Daisypath Anniversary tickers

lunedì 17 ottobre 2011

Il mio Blog è a impatto zero


Attraverso il sito di doveconviene sono venuta a conoscenza di questa bellissima iniziativa e l ho sposata subito e invito tutti i miei amici e lettori a fare altrimenti, così da rendere più visibile questo progetto.
In che consiste il progetto e che significa che un blog è a impatto zero?
Il sogno dell'ecologia è quello di eliminare l'anidride carbonica che si produce, come? piantando alberi... ma fin qui tutto normale che c'entra un blog? Leggere e consultare internet e blog ha un consumo di anidride carbonica non indifferente, piantare un albero per ogni blog riduce questo consumo.
Grazie a questo progetto viene piantato un albero per ogni blog che partecipa e per 50 anni il consumo di anidride del mio blog è azzerato.

In pratica:
Verrà piantato a nome ed in rappresentanza del mio blog un albero a Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt) in Germania, dove è in corso un importante progetto di i plant a tree : la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L’area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada appena prima di arrivare al piccolo villaggio di Göritz.

Per continuare a scrivere sui vostri blog senza inquinare l’ambiente una soluzione c’è, a costo e impatto zero, è Carbon Neutral, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra doveconviene.it e iplantatree.org e consiste nel piantare un albero in modo da neutralizzare le emissioni nel proprio blog per 50 anni.

Come fa un albero albero a neutralizzare la nostra CO2?



CHE ASPETTI? CLICCA E LEGGI COME FARE PER RENDERE ANCHE TU IL TUO BLOG AD IMPATTO ZERO!



Perché DoveConviene.it sostiene l'iniziativa?
Il nostro lavoro - trasformare I volantini di carta in volantini digitali - aiuta a risparmiare carta e salvare gli alberi, adesso vogliamo aiutare anche a piantarne di nuovi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...