lunedì 31 dicembre 2012

Facilmente maglia e uncinetto




Ebbene si anche quest anno una nuova release dell'opera facilmente maglia e uncinetto della hachette è in edicola.

Per chi come me ha già fatto le altre due non cambia nulla, per chi si vuole avvicinare invece è un occasione perfetta per fare in un colpo solo due coperte una a maglia e una a uncinetto


Corso Telaio di Maria Gio Roma

Visto che non ho mai tempo per mettermi a sistemare foto e/o notizie, oggi che ci sto voglio darvene una...

Nei prossimi giorni, appena finite le feste partirà un corso sul Telaio di Maria Gio, in zona Roma Magliana, già ho diversi nominativi, chi è interessata è pregata di mandarmi una mail o rispondere a questo post e verrà ricontattata grazie. 

Successivamente verranno svolte altre date sia sul telaio di Maria gio che sull'uncinetto tunisino, date e luoghi ancora da concordare. 

Il mio 2012 creativo

Una foto... tanti lavori.. tante avventure... ecco il mio 2012 che sta per finire...


Sal di Natale..

Ebbene si..  non l'ho finito per natale perchè ho dovuto lavorare agli altri progetti fin ora postati e quindi le 5 settimane (in cui si riusciva a finirlo) non sono bastate.
Però lo sto finendo ora perchè voglio vedere il risultato finale... 
Per ora ecco le ultime due tappe in lavorazione.


Stitch a log significa SAL, questo è il mio lavoro di natale

tappa dopo tappa, come lavorare a punto croce uno schema per natale

Andiamo avanti...

La copertina rosa...

Ed eccola qua.. anche lei già pronta da tempo, ma solo ora sono riuscita a consegnarla e a postare il lavoro finito...

Le foto non gli rendono giustizia... i colori vengono distorti e forse l'unica in cui si vede bene il colore è quella a destra.

La copertina è stata fatta per la nipote di una collega che sta nascendo proprio in questi momenti, e per l'occasione mi sono stati commissionati anche dei bavaglini già visti... 


E andiamo avanti con altri progetti...

2° Poncho Multicolor Telaio Maria Gio

Ebbene si, questo mi è stato richiesto proprio uguale.
E fortuna voleva che avevo quasi la stessa lana ancora disponibile. Queste foto risalgono ai primi di dicembre ma solo ora riesco a trovare un momento per aggiornare il blog con tutte le cose succese in questo mese... 
Per cui eccolo qua..

Stessa lavorazione del gemello...


Ed eccoli qua.. vicini vicini...

In programma ho anche una borsa bauletto in coordinato da fare.. chissà quando..

lunedì 24 dicembre 2012

Buon Natale e buone feste

Mancano circa 5 ore al natale, tutti sarete indaffarati per i preparativi per il cenone della vigilia... ha la vigilia, la cosa più carà che ricordi degli eventi attesi da bambina... il calore, le luci, i sapori, i regali, lo stare tutti quanti insieme intorno a un tavolo ore e ore a giocare ad una stupida tombola, la messa di mezzanotte
Ma era bello così... semplice. 

Ora invece siamo tutti dispersi chi qua chi là, tutti indaffarati in mille faccende che nemmeno il natale che era una delle ultime feste che ancora mi ricordavano e mi legavano al passato, sento più. 
E pensare che invece a novembre come ogni anno ho cominciato a pensare agli addobbi, ad ascoltare musiche natalizie... pensavo che anche quest anno sarebbe andato come tutti gli altri che alla fine, tutti fanno le stesse cose, si fanno gli auguri, i regali, e c'è tanto buonismo (il più delle volte finto). 

Mi sono sbagliata. Sarà che il periodo è quello che è, sarà che anche tutti gli altri hanno altri interessi, sarà che quest'anno per la prima volta da che lavoro, trascorrerò la vigilia di natale lavorando in pronto soccorso, e sicuramente vedrò tanta gente che per quanto ha esagerato a tavola poi paga le conseguenze alzando ancora di più la rabbia che c'è in me. 
Sarà che ci sono troppi furbi intorno a me o sarà che sono troppo stupida io, ma qui ognuno pensa sempre e soltanto ai propri tornaconto personali e se c'è chi soffre in silenzio non frega niente a nessuno. 

Quest'anno il mio animo non è mosso proprio alla bontà, non riesco ad essere più buona per le feste, soltanto per aggregarmi al gruppo di beee beee, no, non mi sento così. 
Sono proprio incazzata ma cerco di non lasciarlo a vedere, e solo chi è sensibile se ne accorge. Ho fatto meno regali rispetto agli anni precedenti (o forse anche di più) ma è cambiato il valore di quello che c'e dentro. Quest'anno ho fatto regali solo perchè è dovere farli per non fare brutta figura. Si, non mi vergogno nemmeno a dirlo, e anzi e al photo-finish ho anche tolto o ridotto regali a persone che so che tanto si comporteranno come ogni anno (male),  si ho giocato con i pacchetti e addirittura ne ho rimosso qualcuno. 

Tutto questo non ha proprio senso. 
E pensare che tra 3 giorni è il mio compleanno e non ho organizzato niente solo perchè speravo di riuscire ad organizzare qualcosa insieme a qualche amico, ma alla fine resta il compleanno vuoto e la cena si fa tanto per farla quando sono comodi gli altri. Si giusto.. tanto per... festeggiare, me o loro? Mah. 

Va beh mancano quasi quattro ore al natale.. divertitevi, mangiate e ricevete tanti regali. Io quest'anno non mi aspetto niente così almeno non rimarrò delusa come ogni anno e .. sorpresa... il prossimo anno nessun regalo! Sai che sorpresa riceverli e non dare niente in cambio?? :-D 




martedì 11 dicembre 2012

Corso Telaio Maria Gio 1° lezione

Ebbene si, come già anticipato ieri si è tenuta la prima lezione sul Telaio di Maria Gio, questa volta sono andata a Genazzano un po' fuori Roma ma non tanto.
Ci ha ospitato Antonella direttamente nella sua casa. 

E c'erano tante belle signore... pronte ad imparare
La parte più difficile è stata la bordatura come è ovvio, e chi non è molto pratico di uncinetto ci impiega un po' più di tempo ...

E tra errori e orrori... le risate non sono mancate...



Ma alla fine....
 CE L'ABBIAMO FATTA!! BRAVE LE MIE ALLIEVE!!! 



lunedì 3 dicembre 2012

Corso Uncinetto Tunisino - 1° lezione

E ieri c'è stata finalmente la prima lezione del corso sull'uncinetto tunisino.


Tante belle signore, alcune digiune di uncinetto in generale, altre già molto avanti.
Tanti uncinetti in bambu per l'uncinetto tunisino circolare che sembrava di essere in negozio :-D

Ho introdotto la lavorazione base dell'uncinetto tunisino, l'avvio, i giri di andata e ritorno, alcuni punti decorativi, e la lavorazione in circolare.  





Questo è il progetto del cuscino che ho proposto di lavorare a fine lezione.
Lo schema non l'ho inventato io ma Daniela Bevilacqua ed è stato esposto in Fiera sia all'Hobby show di Roma che ad Abilmente Vicenza. 

Lascio il post aperto per tutte le partecipanti, e come già vi ho detto chiedete chiedete chiedete...  se ci sono problemi sono qui :-)
Ci riaggiorniamo con le prossime lezioni probabilmente dopo natale.

Poncho Jeans a Frange



Altro lavoro commissionato... eseguito... fotografato.. e ... andato via. 
Come sempre mi dispiace perchè dopo un po' che ci lavoro il vederlo finito è sempre una gioia. 
Prima o poi rifarò tutti i lavori che sono andati via. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...