domenica 21 luglio 2013

Granny Bunting

Bene bene! No.. non sono impazzita!
Sapete che uno dei miei blog preferiti è quello di Lucy (Attic24), ecco.. è dal suo blog che prendo spunto per suggerirvi questa idea molto carina..   il post originale si trova qua...  l'idea da cui prende spunto tutta la cosa si trova qua. Vi  traduco entrambi i post per chi non parla bene l'inglese.
Lucy un po' di tempo fa si trovo a vedere questo

Una linea di triangoli lavorati a maglia e/o uncinetto  che facevano parte dei festeggiamenti della settimana della donna, e concorrevano a battere il record del mondo della fila più lunga di triangoli.
Lucy è stata affascinata da questa cosa e ha fin da subito lavorato per creare un modello di triangolo a uncinetto... molto carino  

il cui schema si trova qui  e così è nata l'idea di partecipare inviando dei propri triangoli per contribuire al record mondiale. 
Io partecipo, voi che ne pensate??

L'indirizzo a cui spedire i lavori entro la fine di agosto è:

YARNDALE BUNTING
Purl & Jane 
4 Mount Pleasant
High Street,
Skipton,
North Yorkshire
BD23 1JZ
ENGLAND

Vanno indicati chiaramente per ogni lavoro: 
- Nome 
- Città/Stato 
- Indirizzo di contatto: Email, blog ecc... 

 Io mi metto subito a lavoro!!! Spero di vedervi numerose anche qui dall'Italia!!! 

TrackBack URL for this entry:

http://www.typepad.com/services/trackback/6a00e551101c54883401901e3b88f0970b

venerdì 19 luglio 2013

The Kook - Come fare la maglia con l'uncinetto

Oggi vado a presentare una nuova scoperta... dopo aver conosciuto provato e adorato i knifty knitter che permettevano di fare la maglia senza i ferri.. 

Come lavorare a maglia con l'uso di un uncinetto

ecco un altra possibilità per chi proprio i ferri non vuole usarli.. 
Si chiama Knook e si parla di knooking come lavorazione.. un mix tra knit e hook.

 L'uncinetto per fare la maglia

Permette di eseguire tutti i punti della lavorazione a maglia, dritto, rovescio, aumenti, diminuzioni. 
La lavorazione è più semplice a farsi che a spiegarsi. 
Avete presente la lavorazione con l'uncinetto tunisino? Consiste nel caricare le maglie sul ferro (uncino)  e poi chiuderle nel giro di ritorno giusto? Beh più o meno funziona così anche in questa lavorazione. Sull'uncino viene fissata una gugliata di filo la quale servirà per non far cadere le maglie lasciate sul ferro, la lavorazione procede come la lavorazione tunisina, si chiudono le maglie che sono sull'uncino tirando l'uncino e facendo passare la gugliata attraverso le maglie e poi si ricomincia caricando le nuove maglie.  La gugliata man mano che si avanza si sfila.

Lavorare con lo knook per fare la maglia con l'uncinetto
 La lavorazione procede molto velocemente....

Lavorazione con l'uncinetto per fare la maglia


Appena ho un momento libero cercherò di fare dei tutorial della lavorazione. 

giovedì 11 luglio 2013

1000 giorni!!!

Il tempo è sempre poco e scorre veloce... e quasi non mi accorgo che... questa mia avventura, gioco, passatempo molto piacevole, è iniziato già 1000 giorni fa.... 


Se riscorro le pagine all'indietro, quasi dimentico alcuni post e alcune iniziative pubblicate... voi siete sempre più numerose e questo non può che farmi piacere, significa solo una cosa, che quello che pubblico piace! 

Tra un po' festeggierò i 3 anni di blog e già da ora sto pensando a una festa insieme a voi... vi va? 


venerdì 5 luglio 2013

BIGLIETTI OMAGGIO PARCO DIVERTIMENTI RAINBOW MAGIC LAND


Raccogliendo i punti del latte, c'erano anche i punti per il parco rainbow magicland di Roma, li raccolgo pensando di poterli utilizzare nei prossimi giorni quando viene a trovarmi la mia amica dalla sicilia che vuole portare la figlia. Vado a leggere, non sono validi ad agosto!!! Argh!!! per cui... ora vendo ben 5 tessere punti X biglietto ingresso omaggio PARCO RAINBOW MAGIC LAND DI ROMA utilizzabile fino alla chiusura stagionale del parco ad eccezione di Agosto. al prezzo di 10 € (biglietto di ingresso sta 35€) chi fosse interessato mi contatti e passi parola.. se no mi tocca buttarle.


RIPORTO SU IL POST PERCHE ATTUALE!

Facilmente uncinetto: la nuova coperta

Ebbene si anche io me ne sono accorta quasi per caso :-D 
L'opera facilmente uncinetto come prevedibile (tutte le altre case editrici di solito fanno la stessa cosa) ha aumentato il numero delle uscite di circa altre 40. E ovviamente finita la coperta Facilmente uncinetto a patchwork, abbiamo alzato il tiro con la difficoltà e direi anche con la qualità... 
Guardate che meraviglia questa coperta viene voglia di realizzarla subito no? 
Forse è la prima volta che la vedete perchè in rete non ho trovato nessun cenno a questa coperta! 
Si lavora dal fascicolo 120 in poi, ed è un po' più piccola dell'altra ma secondo me molto molto carina.  Appena l'ho vista è stato amore a prima vista. A voi piace??? 

I miei lavori col fimo

Siccome mi vengono spesso chiesti lavori col fimo, e quando si parla di charme o orecchini rende più una foto che una descrizione, e siccome mi sono resa conto di aver pubblicato una sola foto riguardante l'argomento... (visto il poco tempo libero) eccomi oggi visto che ho colto l'occasione per scattare qualche foto un mini mini resoconto ma proprio l'ABC di quanto realizzo col fimo. 


Si possono utilizzare come decorazioni di cornici, pochette, borse, oppure utilizzati come charm per bracciali oppure come orecchini.
Se vi interessa qualcosa non avete che da chiedere.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...