giovedì 27 novembre 2014

Mini Christmas stocking and bell

Visto che il tempo è sempre poco, ma io di lavori ne porto avanti sempre molti in contemporanea vi posto alcune mie foto pubblicate su Instagram di alcuni lavori terminati...
Una foto pubblicata da @lecosedimysa in data:
Un mini calzino da appendere all'albero di natale... Chiamato anche Christmas Stocking tratto da Raverly 
Una foto pubblicata da @lecosedimysa in data:
E una simpatica campanella da appendere... che potete trovare qui

Visto che ultimamente pubblico molto velocemente i miei lavori su Instagram e meno velocemente sul blog, vi invito a seguire il mio profilo cliccando su questo bottone o su quello nella colonna di destra...  Instagram   Vi aspetto numerose

domenica 23 novembre 2014

Christmas ornament: le mie palle di natale acquistabili su Raverly

Natale si avvicina... e le mani cominciano a prudermi... quasi quasi volevo cominciare a fare l'albero.. :-)  E' venuto a trovarmi anche Rudolph indossando la mia ultima creazione..  il Santa Claus Hat lavorato con il telaio circolare e decorato con un bel pom pom. 



Visto che l'elenco dei miei schemi su Raverly aumenta, ho deciso di rielencarli tutti qua... così potete procedere all'acquisto direttamente anche da qui...

Vi ricordo inoltre che c'è una promozione in corso sull'acquisto degli schemi inserendo al momento dell'acquisto il codice Christmaspromo2014Ne scegliete tre ne pagate solo due e alcuni hanno anche un prezzo scontato.


ACQUISTA

  ACQUISTA


ACQUISTA

  ACQUISTA

  ACQUISTA


  ACQUISTA

ACQUISTA

ACQUISTA

ACQUISTA

ACQUISTA

ACQUISTA



ACQUISTA

ACQUISTA

ACQUISTA


E molte altre sono in arrivo, giusto il tempo di caricare gli schemi. Avanti su... fatevi anche voi un bell'albero di natale in stile nordico, con le palle tutte lavorate a maglia... è semplice e divertente.. 

















mercoledì 19 novembre 2014

My ravelry Store: Le mie palle di natale

Eccomi qui, è tanto tempo che lo utilizzo e, ora finalmente viste le vostre richieste, mi sono decisa a pubblicare i miei primi schemi o pattern come si usa chiamarli nel mio Store.
Queste sono le ultime creazioni...









ECCO LE MIE TRE NEW ENTRY TUTTE PER VOI|!!

Little heart 

Eight petal
 

Reindeer in love
Buy Now!-ACQUISTALO ORA!


Forzaaa Natale è vicino.. gli schemi sono semplici e in Italiano!! perché non abbellire il vostro albero di Natale??  Siete ancora in tempo ordinatele subito!!


E... da OGGI potete usufruire anche di una fantastica PROMOZIONE 
Acquistando almeno 2 schemi, potete averne uno gratis inserendo il codice
Christmaspromo2014 durante l'acquisto.
Fatevi sotto, la promozione non dura a lungo... 

lunedì 17 novembre 2014

Telaio di Maria gio - Telaio circolare - Long loom - Flower Loom: Le spiegazioni

Allora visto che ho ancora la mente piena delle vostre voci, delle vostre domande, delle vostre curiosità e visto che l'effetto fiera fa anche venire voglia di mettersi subito a creare... 

Vediamo se con l'aiuto dei miei post e di quello che scriverò riuscirò a chiarire una volta per tutte alcune delle vostre domande che mi avete fatto in fiera... 

Vedo che per alcuni, i dubbi restano nel tempo e ogni anno le domande sono più o meno le stesse, dalle più semplici e intuitive alle più complesse. 

IL TELAIO DI MARIA GIO

1) Posso lavorare la striscia con il telaio quadrato? 

Questa è la domanda più simpatica che mi viene fatta ogni volta... 
NO! non si può lavorare la striscia con il telaio quadrato, ne viceversa non si può lavorare il quadratino con la stecca telaio, primo perché il telaio quadrato è più corto della stecca e quindi vi verrebbe una striscetta piccolissima, secondo perché se notate bene, la distanza tra i pioli orizzontali è diversa nella stecca, rispetto al quadrato, proprio perché va a formare una striscia rettangolare e rettangolare è anche lo spazio che si ottiene una volta legati tutti i nodi. 





2) Cosa ci faccio con questi telai? 

La lavorazione è una lavorazione a nodi, e i motivi o fiori che si ottengono sono ottenuti dal modo in cui vengono legati tra loro i vari passaggi di filo orizzontali e verticali. 
Si possono confezionare diversi capi di abbigliamento e accessori, poncho, cappotti, scialli, berretti, sciarpe, guanti, pochette, coperte, copertine... insomma... liberate la fantasia e vedrete che riuscirete ad ottenere molti lavori. 

IL TELAIO CIRCOLARE: alcuni punti di lavoro..

Visto il vostro interesse in fiera per questo telaio..

vi rimando a un post scritto già tanto tempo fa.. e ai suoi successivi....



Le cose di Mys@.. Maglia, Uncinetto, Telaio, Tutorial e... : Knifty knitter o telaio circolare : i punti di lav...: IL TELAIO CIRCOLARE  Dopo aver visto l'avvio del lavoro, l'e-wrap (punto avvolto) semplice e i punti base dritto e rovescio (kni...



sabato 15 novembre 2014

Abilmente Roma: La seconda giornata

Riesco solo ora a trovare un po' di tempo per aggiornare il blog...
Ieri è finalmente partita la prima edizione di Abilmente Roma e ... 
che sorpresa... 
guardate un po' chi c'era in copertina sulla rivista distribuita in fiera?? 


Riuscite a vedere la foto in basso a sinistra???? 
Io e Rocco in copertina.. e le persone che passavano davanti allo stand.. che ci salutavano riconoscendoci... troppo divertente. 

Che dire della fiera? 
Tanta gente per ora... molti curiosi di vedere com'è questa Abilmente di cui tanto si parla... a queste persone e sopratutto a quelle che hanno iniziato dopo i primi minuti a lanciare critiche vorrei dire di aspettare.... aspettare che le edizioni vadano avanti... Abilmente Vicenza, non si è fatta in un giorno... Roma ha tutte le potenzialità (strutturali) per diventare una grande fiera di settore, che Roma come città del centro merita.. quindi aspettiamo a criticare e dire che era meglio Hobby show... sono due organizzazioni diverse.

Per quanto riguarda gli stand è vero che ci sono sempre gli stessi stand ma io ho notato anche tante novità tanti stand provenienti dal nord Italia che non erano mai venuti, e comunque gli spazi e l'organizzazione degli stand è chiaramente diversa e migliore. Posso dirlo perché le ho frequentate entrambe e questa è meglio. 

Per quanto riguarda la mia attività in Fiera presso lo stand Le coccole di Maria Gio va come ogni anno bene.. 

mi occupo delle dimostrazioni dei telai e dei telaietti... 


Oggi per esempio ho portato avanti le dimostrazioni con i Flower-Loom, il kit di telaietti con cui è possibile creare delle decorazioni floreali di svariate forme, tonde, quadrate, ottagonali, fiori singoli, doppi ecc.. 


Ma anche i telai con cui realizzare rapidamente simpatici pom-pom... 


Si certo.. mi direte che ci vuole, io i pom pom li faccio fin da piccola con i cartoncini.. certo dico io.. ma con i telaietti (esauriti in meno di tre ore) ci si impiega 2 minuti a pom pom e senza dover star a passare il filo dentro fuori dal cartoncino!!!  PROVARE PER CREDERE! 

Domani mi concentrerò maggiormente sul circolar loom o telaio circolare o come l'ho sempre chiamato io knifty knitter, il telaio circolare con cui ho realizzato i cappellini da neonato in precedenti post. 
Sto mostrando come è facile lavorare un tubolare, uno scaldamani o anche una bellissima scarpina!! 

Vi aspetto domani per l'ultima giornata di fiera. 

 

mercoledì 12 novembre 2014

Abilmente Roma 14 - 16 Novembre

Manca pochissimo...



Vi aspetto tutte quante in fiera come sempre presso lo stand LE COCCOLE DI MARIA GIO.
Se passate a salutarmi e sono impegnata con le dimostrazioni non abbiate paura a salutarmi, nel limite delle possibilità rispondo sempre a tutte e a tutti e sapete che mi fa un immenso piacere. 

Vi invito quindi in Fiera, questa sarà la prima edizione di Abilmente Roma sperando che somigli o tenderà a somigliare sempre più a quella di Vicenza :-) 

mercoledì 5 novembre 2014

Christmas Time: Idee per Natale

Natale ancora è lontano ma non lo è poi così tanto..  e poi sono giorni che inizio a sentire voglia di Natale... e così ho iniziato a dar via a idee per addobbi, regali o altro...
Inizio questo post qui e lo aggiornerò continuamente con tutte le nuove idee o progetti in corso 
Purtroppo non riesco a scrivere un post per ogni cosa così.. ne terrò uno solo.

Le idee sono tratte dal web, Pinterest o Raverly 

Partendo dal mio albero dello scorso anno, 


ho pensato a.... 

COPRI ALBERO DI NATALE o TREE SKIRT 
Una cosa che volevo fare da alcuni anni ma che ho sempre rimandato per pigrizia.
Sono un po' indecisa se farlo in Rosso... 


Oppure in bianco...

Qui il tutorial e Qui lo schema della poinsettia 

Oppure creare un qualcosa simil neve che sarebbe molto simile ai miei snow pom pom semplicemente usando dei rotoli di cotone... 

Un progetto a cui sto già lavorando sono delle piccole decorazioni di maglia per l'albero.. (oltre le mie adorate Christmas Ball di Arne&Carlos) ovvero dei piccoli CALZINI NATALIZI


e poi...
CANDELE CANDELE CANDELE... oppure CENTROTAVOLA NATALIZIO  cosa non deve assolutamente mancare sulla tavola di natale???  è difficile dirlo..

Qua qualche semplice candle cozy, anche da fare tagliando delle maniche di maglione... l'abbinamento colori è fantastico.. 








Vedendo la foto qua sotto mi sono ricordata che una cosa simile a questa, la feci quando avevo 11 anni, ma fu un vero e proprio obbrobrio con chiodi a vista e la tavoletta che le doveva tenere era alta tipo 5 cm , ma la creatività già c'era ahahahha.... 


Questo molto più facile da realizzare

Questo semplicemente naturale e splendido sia come corona che come base per candela. 

E per chi adora il classico e lo shabby.. che dire di questi bicchieri capovolti da riempire magari con delle palle di natale o pignette?? fantastici! 


Questa magari non sono proprio Natalizie anche se quella neve  attira molto, possono essere utilizzati come riempitivo in una sala addobbata...  sono molto veloci e facili da realizzare con materiali di recupero. 


E dopo la scritta LOVE... non può mancare sul camino la scritta NOEL...  devo organizzarmi le basi per gli appendini e il gioco è fatto.. 






domenica 2 novembre 2014

Amigurumi: I miei cactus

Sempre in Fiera ad Abilmente quest'anno, ho acquistato un kit, (in realtà me lo hanno acquistato) ....
Sapete già della mia (nostra) passione per i cactus, e per la mia (prossima nostra) passione per l'uncinetto, quindi 2+2 cosa fa? 

Ebbene si...
ecco il kit che mi è stato regalato... AMIGURUMI!! mi ci mancava questa, io che odio le cose piccolissime... però noi dai alla fine ero curiosa di cimentarmi anche in questo.


Subito al lavoro tra una Dolls e una palla di natale... e diciamo che il primo cactus è volato via in pochissimi minuti e questa è una delle cose che adoro di questa lavorazione. 


e ovviamente subito dietro il secondo... 


e poi il terzo.... mi manca l'ultimo e poi il set è finito... 


Veramente una piacevole scoperta... sicuramente avrò altro da provare..