domenica 30 marzo 2014

Domenica pomeriggio

 
 
 
Ah il cambio dell'ora legale... che trauma! 
Specialmente per chi come me oggi ha dovuto lavorare... ed è tornato a casa alle 4 del mattino!

Come state trascorrendo questa domenica pomeriggio di sole? Mare? Parchi? Completo relax? Famiglia o semplicemente la cosa preferita.... il proprio hobby?!
 
In quest'ultimo periodo ammetto di essere stata un po' latitante sul blog, ma di lavori ne sto portando avanti diversi, dopo il coordinato per il bebè speciale,  ho lavorato un altro coordinato (in altra tinta) per un altro bebè in arrivo che pubblicherò appena consegnato ... sto sperimentando nuovi modelli di baby booties ... e sto organizzando i tutorial da voi richiesti (quelli sui knifty knitter in particolare) e altri che ho pensato durante la fiera. 
Inoltre, sto portando avanti la mood blanket 2014 cercando di non saltare le settimane anche se pubblico i risultati in ritardo ma solo per motivi di tempo.
 
E voi? 
 

 



mercoledì 26 marzo 2014

MOOD BLANKET 12 WEEK

Ed ecco la 12esima settimana 



e si va avanti...

martedì 25 marzo 2014

Un bebè speciale

Oggi ho consegnato i miei lavori, per un bebè speciale, perché ha due genitori speciali...
Il suo papà mi ha chiesto di preparare qualcosa con il verde e il bianco che sono i colori della sua squadra portoghese di calcio. E così subito al lavoro.
Questa notte il piccolo Marcelo è nato. Ed è proprio carino.





Cappellino realizzato con i knifty knitter, nella misura piccola.
Pon Pon realizzato con i telaietti della Clover. 



Le scarpine invece sono realizzate all'uncinetto. 

Se qualcuno è interessato a questi lavori, mi contatti via mail. 

venerdì 21 marzo 2014

Mondo Creativo Bologna 2014

Mamma mia quanto sono pigra questo mese... e in realtà di cose ne faccio tante ma riuscire a scrivere due righe dietro al pc è un impresa.



Un attimo però lo voglio dedicare al MONDO CREATIVO di Bologna una fiera di hobbystica tutta nostra, che si sta svolgendo proprio in questi giorni 21-22-23 Marzo. 
Io un pensierino di andare ce l'ho fatto già da diverso tempo ma poi spese impreviste.. mi hanno fatto lasciare l'idea.
Però oggi visto che le ferie domani le avevo comunque prese e il meteo qui a Roma non promette nulla di buono ho pensato fammi vedere un po' se riesco comunque ad andare... 

Con la macchina non è lontanissimo, siamo passati spesso per Bologna per andare a Vicenza, ma certo la spesa è quella che è.. e le ore di macchina anche..
Giochiamo con il tempo.... 

Trenitalia offre per il Sabato la promozione 2X1 ovvero viaggiano in due e paga solo uno, BUONO! 

La fiera di bologna offre il 2X1 per chi viaggia con Trenitalia... BUONO!



Oppure offre il 40% di sconto sul biglietto dei treni... Buono ma a me conviene di più l'altra...


Quindi con una spesa di 56 euro di treno andata e ritorno a persona e un solo biglietti di ingresso potremmo farcela a fare un sabato alternativo. 

uhm.... mi prudono le mani.... 

mercoledì 19 marzo 2014

MOOD BLANKET 11 WEEK

Undicesima settimana... e si va avanti...



Tra un po'.. non entrerà più in una sola foto... ma l'effetto è già molto particolare... peccato che i rossi e i fuxsia in foto facciano un po' a cazzotti, cercherò di farle meglio più avanti. 

domenica 16 marzo 2014

MOOD BLANKET 10 WEEK

Eccomi di nuovo in ritardo.. ma solo ora riesco a postare le foto del lavoro che procede... 
La settimana in realtà è stata molto piacevole.. 




E la coperta pian piano procede... siamo arrivati al 71esimo giorno.. 

Sto finendo i filati quindi, è ora di riordinarli, 
come sempre ordinerò dal sito http://www.countrycrafts.org.uk/ i filati Stylecraft Special  DK
purtroppo ho fatto l'errore di lavorare i bordini in nero con un altro filato, preso in fiera ad Abilmente, e quindi dovrò fare anche l'ordine di quello.. e siccome manca ancora tanto alla fine del progetto, dovrò prenderne abbastanza...  per arrivare alla fine 



domenica 9 marzo 2014

MOOD BLANKET 9 WEEK

Ed eccoci anche se in ritardo rispetto al giorno di pubblicazione (mercoledi-giovedi) .. aggiorno la mia coperta..  
siamo alla nona settimana e al 64esimo quadrato su 365 :-) c'è ancora molta strada da fare ma già la soddisfazione è tanta.



Cresce cresce ed inevitabilmente i colori cominciano ad affiancarsi in maniere inaspettate ahhaha chissà cosa accadrà più avanti! 


mercoledì 5 marzo 2014

LIEBSTER BLOG AWARD



Ho ricevuto questo premio dal blog http://latatinachecrea.blogspot.it/

che ringrazio tantissimo per avermi scelta. Una regola per riscuotere il premio è rispondere ad alcune semplici domande:

Gli animali come li consideri? Parte della mia famiglia, non potrei vivere senza.
Come carattere sei cane o gatto? Cane senza dubbio!
Un nome adatto ad un gatto? FruFru o Tigre
A quale genere umano sei allergico? Ai FALSI e IPOCRITI
Se mi inviti a cena cosa mi cucini? Boh Pizza per andare sul semplice...
Scrivi online per te stesso o per essere letto? Per condividere le mie passioni e coinvolgere gli altri
E' di moda condividere tutto sui sociale, se lo fai mi spieghi il senso di ciò? Dipende con chi si condivide.
Hai di fronte chi ti ha fatto del male, cosa gli diresti? Buona Fortuna nella vita!
L'aspetto più bello e il più brutto della vita? Il più bello l'amore, il più brutto la morte
Hai un consiglio di vita da darmi? Chi io? non ne ho ancora di utili da dare. 

Regalo questo premio a questi blog:

Le domande sono le stesse buon divertimento!

lunedì 3 marzo 2014

Hobby Show primavera 2014

Eccomi qua di ritorno dalle fatiche..
Scusatemi per la qualità delle foto ma quest'anno non avevo il fotografo con me... :-) era impegnato a fare il dog sitter

Ecco alcuni scatti presi dal sito dell'hobby show
come ogni anno tanta gente, ma qualità leggermente in calo come numero di stand. 
Si vocifera che dal prossimo ottobre-novembre oltre l'hobby show o al posto dell'Hobby show non si è ancora ben capito ci sarà ABILMENTE ROMA (ovvero la stessa fiera di Abilmente Vicenza) e sarà sicuramente un tribudio di creatività. 



questa una piccola foto del nostro Stand, e la in fondo c'ero anche io a lavorare al Telaio di Maria Gio 







Purtroppo questa Fiera per me non è stata facile, sono stata combattuta tra la passione per quello che faccio e l'amore per i miei cani. Due passioni a confronto.
Infatti il primo giorno di Fiera ho dovuto abbandonare a metà giornata, per correre in clinica dove mi stavano operando d'urgenza la mia adorata cagnolona che si era completamente paralizzata alle zampe posteriori e non sapevo se ce l'avrebbe fatta. 


L'intervento alla fine è stato solo di Ernia del disco, ma riportarla a casa è stata un impresa vista la mole e l'immobilità.

Cosi ieri mentre ero impegnata nelle dimostrazioni del Telaio di Maria Gio, pensavo.. ma con tutti questi bei quadrotti alla fine che ci facciamo quest'anno? (di solito viene fuori una copertina o una borsa)  Cosi ho cominciato a giocare un po' con i quadrati e pensando all'enorme rasatura che il mio cane ha sulla schiena e alla lunga cicatrice da coprire... ho pensato di assemblare un piccolo mantellino da tenergli fermo sulla schiena. 

Ed ecco qui che piano piano... 



E siccome dimostravo anche i Flower Loom di cui presto farò un tutorial anche qui sul blog ho posizionato un applique floreale.... 



Ed ecco qui la "Sella" come me l'hanno ribattezzata... fatta di soli 9 quadrati piccoli e una striscia media con la stecca telaio, rifinita poi con un giro di uncinetto e un bel bottone. FINITA! 


Ed eccola qua lei... di nuovo in piedi a camminare... e quella brutta ferita va proprio coperta no?? 


Un saluto particolare a tutte le persone che sono passate a trovarmi in fiera di cui di molte non so nemmeno il nome, un saluto ancora più grande a Silvana del blog Lana e Cotone, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente dopo tanti anni.. con la sorpresa di esserci riconosciute ancor prima di presentarsi solo per la conoscenza qui nel blog :-), un saluto a Simona una nuova conoscenza per il suo entusiasmo è stata la prima a venire allo stand proprio con l'intento di provare i Telai :-)

Un saluto particolare a una signora Canadese, che spero legga queste parole e risponda. Mi ha dato la possibilità (non ne avevo altre) di spiegare la tecnica del telaio di Maria Gio in Inglese, passo passo.
Ed è rimasta incantata da cio' perché in America una cosa così non esiste, esistono i Knifty knitter ma non esiste il Telaio di Maria Gio (così almeno ha detto), e per quanto era contenta si è portata via il Telaio il libro e un sacco di altre cose... con la promessa di passare a salutarmi qui. Chissà vedremo..

Intanto saluto voi e mi preparo per andare a lavorare.. devo recuperare il tempo perso (e i soldi spesi per il mio amore ndr)

ah ricordo a tutte quante leggeranno questo post.. che sono disponibile per corsi su Roma anche a domicilio. Fatemi sapere via mail Grazie.  
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...