è stato il mio primo amore..
il primo lavoro a uncinetto su cui mi sono cimentata
è stata la coperta che mia mamma ha fatto per me quando sono nata e adesso.. anche se vecchia e logora... resta la mia preferita.
Ho provato qui a farla per mio nipote, ma è rimasta incompiuta...
nonchè a replicarla qui come scaldapiedi... senza vederne mai la fine...
Oggi vagando per blog... sono capitata nel blog The sunroom e la vedo in una delle sue tante versioni...
meno old america di altre magari e mi si è riacceso il neurone su cui è memorizzata l'idea...
e... mi ha detto... LA VUOI REALIZZARE PRIMA O POI???
Beh non resta che dare ascolto ai propri pensieri!
Penso che questo sia uno dei progetti DA realizzare nel 2014. Anche perchè devo smaltire un bel po' di filati!! Se no come faccio a comprare quelli nuovi??? No?
Voi che ne pensate? è o non è un MUST da dover realizzare una volta nella vita?
Ciao Mys, sono perfettamente d'accordo con te...le granny sono tornate di moda e non se ne può fare a meno :)
RispondiEliminaSono tipo una malattia... tipo le patatine puff o le olive... piccole facili... una tira l'altra.. poi ti giri e ti ritrovi piena di quadrotti!! Si Si quest'anno è l'anno delle granny! :-D
RispondiEliminaassolutamente sì!!! pensa xò che io sono riuscita a realizzarne una versione un pò folle x così dire....( ancora non finita chissà il perchè!!! :D) si tratta di una borsa con supporto in rete...dove sto applicando delle granny...è la mia borsa granny nella rete!!!! ciao Stefania a presto !
RispondiEliminacerto che vanno finite! ne sto facendo due in contemporanea, una con quelle tonde ed un'altra con le old america grandi, solo che la lana va comperata lo stesso per finire l'ultimo giro uguale per tutte
RispondiEliminapensa che un paio di anni fa ne avevo buttate un centinaio di piastrelle, perche' non avevo voglia di... cucirle insieme...
The granny squares, I think they are very nice, they're always so cheerful. Fun to make, too.
RispondiEliminaAh no!! Sacrilegio!!! Come buttate?!?!
RispondiEliminaIo in realta ne ho ben diverse in stand by se guardi nelle elenco trovi la big blancket presa dal blog di lucy che e' persino fatta con la stessa lana ed e' ferma a tre! Poi altre prove varie insomma... Devo ripartire!!
Ciao! Sono anche io tra le tue followers, solo che non capisco come mai, non riesco più a lasciare la mia immagine, non la carica.
RispondiEliminaCapisco cosa sia il primo amore, anche se si parla di hobby. Per te è quello, e per me il cucito. L'importante è sempre cercare di lavorare con passione e cuore. Conservo infatti tanti abitini che la mamma mi cuciva da piccola...
Un abbraccio, Barbara.
P.S. Passo alla lettura del post sotto. Sto cercando dei buoni consigli per risistemare il blog.
Ciao Stefania
RispondiEliminala copertina è bellissima,come tutte le tue creazioni!!!...Bravissima!!!
Ci provo a commentare!!!....Speriamo bene!!!...Se no ti commento per via e-mail!!!
Un bacissimo grande!!!
Kissssssssss
Denny*
Come promesso inizio a farmi viva di più e non mi limiterò a leggere e basta xD
RispondiEliminaLa coperta granny!! <3 <3
Grande amore sempre ammirato e mai inziato..
Forse il tempo che ci vuole a realizzarla o quello a unirla ma.. non sono mai riuscita a decidere di iniziarla.. Mi dispiacerebbe troppo lasciarla a metà!
MA tu ne hai tante!! non riesci a unirle tutte insieme per farne una unica? è un peccato lasciarle incomplete, sono bellissime!!
Ah sfondi una porta già aperta. Ma che dico aperta, spalancata, con i cardini arruginiti.
RispondiElimina7 anni fa mi cimentai in un'impresa + grande di me. Provai a realizzare una borsa seguendo uno schema di un giornale, ma proprio non mi piacque e decisi di mettere insieme le mattonelle per farne una coperta. Studiai quanto la volevo grande, quanta lana mi occorreva...tutto nei minimi dettagli.
Beh dopo 7 anni è ancora li che mi guarda, a metà strada dall'essere terminata.
Ognuna delle piastrelle già realizzate ha vissuto una parte della mia vita, i miei momenti di gioia, di rabbia e tristezza sono racchiusi in quei fili.
Prima o poi la terminerò e sarà la cosa più preziosa che avrò mai realizzato.
Troppo sentimentale? Forse si, ma dopo tanti anni passati insieme, crescendo poco alla volta di pari passo...non so, mi sembra il ritratto di Dorian Gray XD
Spero tu possa terminare presto la tua, in bocca al lupo ^.^
Ciao Mys è un vero piacere venirti a fare una visitina, girare tra i vostri blog è una cosa che amo da sempre ma ultimamente il tempo per farlo è praticamente inesistente e non puoi immaginare quanto la cosa mi manchi! Capisco perfettamente quando dici che il primo amore non si dimentica soprattutto poi se si tratta di un oggetto così bello e pieno di ricordi! Spero di riuscire a tornare presto perché qui ci sono bellissime cose da ammirare e ne vale la pena! Un saluto dal cuore!Alessandra
RispondiEliminaHola ! muchas gracias por la visita y por su tiempo.Me alegra recibirla en mi blog de tejidos,usted tiene un blog muy bonito tambien y trabajos interesantes.Gracias por pasar y le deseo una linda semana.
RispondiEliminaCariños,
Luna
My Crochet,Mis Tejidos by Luna
Vedo con molto piacere che questo argomento ha suscitato tanto interesse! Mi fa molto piacere! Mi metto subito al lavoro allora.
RispondiEliminaBravissima la tua mammina Stefy! Tra l'altro ha utilizzato colori stupendi very gispy! Ti abbraccio forte!!!
RispondiEliminaDany!! Non l'ha fatta la mia mamma!!! :-D ahha postero prima o poi la classica della mamma.. questa è solo perchè oggi vagando per blog mi ha colpito e mi ha riacceso la fiamma! Guarda gli arretrati nel blog :-D
RispondiEliminaio adoro queste copertine, peccato che siano tanto imbranata con l'uncinetto!!!
RispondiElimina