Dopo tanto tempo che non mettevo le mani sul blog mi sono decisa e...
sto risistemando l'elenco dei blog che seguo, quando cominci ad averne tanti infatti.. rischi di non vedere i post di molti.
Molti blog non sono più attivi o non aggiornati e quindi è quasi inutile tenerli nell'elenco.
Sto dividendo in categorie così che saltino più all'occhio i lavori di ognuno.
Modifiche al blog.. sto spostando categorie e icone e tutto il layout ben presto sarà modificato.
Come si fa? semplice.. io ho seguito le istruzioni che molte hanno seguito tramite il sito
Bisogna andare nel proprio template del blog sotto impostazioni, aprire l'html arrivare dove il codice finisce cosi... </body> (usate il tasto cerca per trovarlo)
e semplicemente fare copia e incolla di questo testo:
<script>
//<![CDATA[
var bs_pinButtonURL = "https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi_V-QJQJMcQLT9oDi65h4G8vVjre-0UnIofk9cjbzveKBu9EoyWTAL_udjyqx9JBX0lctSELOGV1wj7cFmZEnR82Csp4h7ICjl44_WZtxmrc-iuQRyzCNRUfTkllkoA8y-v5kqp4fwGWwZ/s1600/pinterestx1_72.png";
var bs_pinButtonPos = "center";
var bs_pinPrefix = "";
var bs_pinSuffix = "";
//]]>
</script>
<script src='http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.8.2/jquery.min.js' type='text/javascript'></script>
<script id='bs_pinOnHover' src='http://greenlava-code.googlecode.com/svn/trunk/publicscripts/bs_pinOnHoverv1_min.js' type='text/javascript'>
// This Pinterest Hover Button is brought to you by bloggersentral.com.
// Visit http://www.bloggersentral.com/2012/11/pinterest-pin-it-button-on-image-hover.html for details.
// Feel free to use and share, but please keep this notice intact.
</script>
Sostituendo a "center" "topright" se lo volete in alto a destra.
Ora fate salva template e il gioco è fatto. Se avete bisogno sono qui...
Vedo che viaggiamo sulla stessa linea d'onda...a piccoli passi stavo rivedendo i blogs che sono inattivi. Ho creato una sezione chiamata Il Baule Volante, una sorta di archivio di blogs dimenticati. Alcuni li voglio conservare come fonte di ispirazione...poi si vedrà! Altro proposito è lasciare commenti laddove passo, sperando che qualcuno faccia lo stesso con me.Ma soprattutto postare i lavori fatti...sennò che ho a fare questo blog? Tu che ne pensi?
RispondiEliminaCiao Anna, si sto facendo la stessa cosa,non ho mai trovato il tempo e.. nemmeno ora ce l'ho ma che cavolo.. bisogna pur trovarlo no? Io come vedi sto facendo delle semplici sezioni, a volte non posso vedere tutti i blog ne ricordarmi tutto di tutte quindi facendo delle sezioni es... maglia o telai ecc.. "categorizzo il blog" e quindi se oggi ho tempo solo per vedere i blog di maglia mi salta all'occhio l'ultimo lavoro da guardare... se poi un blog è molto ben fatto e tratta di tutto compare in più sezioni e quindi è inevitabile non vederlo! Molti li sto proprio eliminando perchè magari inattivi e anche perché ho notato che molti che ho nel mio elenco non mi hanno nei loro blog preferiti quindi se non c'è scambio ne crescita... che senso ha. non trovi?
RispondiEliminaGrazie di essere passata a trovarmi.
RispondiEliminaIl blog è una seconda casa e tenerla pulita e in ordine è importante quanto decorarla con cura e buon gusto. Grazie per le dritte su pinterest! !!
Anna
Molto interessante, grazie
RispondiEliminaCara Stefania concordo in pieno. Io avevo fatto una suddivisione in categorie, ma molto spesso mi son trovata nell'imbarazzo di dover scegliere una sezione specifica, magari per un blog con diversi interessi. Ma la tua idea di ripeterlo in più sezioni è stuzzicante...chissà magari ti copio, se a te non dispiace ovviamente. Un bacio grande grande
RispondiEliminaNo ma quale dispiacere figurati.. fai pure.. io mi sto trovando bene così te lo consiglio è lungo farlo se hai tanti blog ma ne vale la pena.
RispondiEliminaGrazie mille! Il tuo post mi è stato molto utile!
RispondiElimina