Daisypath Anniversary tickers

giovedì 13 febbraio 2014

Inglese no problem

Sebbene me la cavi bene con diverse lingue ho deciso di chiudere il cerchio e di tentare a prendere una certificazione valida per l'estero. 

Si perchè non basta dire io parlo inglese, io ho studiato francese ecc..
Carta canta! E allora bisogna farla cantare.

Vista la situazione politica del nostro paese nonchè lavorativa, non mi dispiacerebbe in un futuro non troppo lontano fare i bagagli e andare via.

Ho a disposizione molti libri di inglese avendo cominciato a studiarlo dalle medie ormai.. lo capisco molto bene,  lo parlo anche, quello che mi rimane ancora difficile è formulare bene il parlato. 
E così uno degli altri obiettivi del 2014 è quello di dedicarmi un po' di più a migliorare questa lingua da autodidatta (come sempre faccio la maggior parte delle cose)
 Cosa sto utilizzando ultimamente? 
Sicuramente metodi alternativi ai normali testi scolastici anche se molti di quelli vengono consigliati per la certificazione IELTS. 
Attualmente riparto da:

-  ASSIMIL INGLESE SENZA SFORZO 
Libri per imparare l'inglese in modo facile e intuitivo

Molto intuitivo come metodo, non bada alle regole grammaticali come un libro scolastico, ma ti introduce alla lingua come farebbe un bambino, per associazioni per intuizioni, e dopo alcune lezioni già di accorgi che funziona. Ho già avuto modo di provarlo con lo spagnolo e devo dire che nell'arco delle prime 20 lezioni parlavo una lingua che non conoscevo affatto. Poi ovvio bisogna finirlo il libro per raggiungere il livello B2 che è quello che serve a me. Quindi ora ci provo con l'inglese lingua a me molto più familiare, all'inizio sarà noioso ma alla fine spero di arrivare al risultato sperato. 
Poi ci proverò con il Tedesco! 


Libri per impare l'inglese

Rispetto ai soliti libri di grammatica non ti inonda di regole sterili ma ti porta nelle regole confrontandole passo passo a quelle italiane. Siccome io con la grammatica ci litigo molto spero possa aiutarmi. 

Per la lettura questi due 


Non posto tutti gli altri libri che ho a disposizione tipo English grammar in Use, English for nurse ecc.. ma veramente potrei farci una guerra. Ho scelto questi per ripartire speriamo bene..  

Ovviamente anche queste lezioni di inglese troveranno posto nel mio planner settimanale che come già annunciato.. non trattava solo di Blog.

Voi a che livello siete con la lingua inglese? che ne pensate di queste scelte e della scelta di certificare la lingua? 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...