martedì 27 settembre 2011

BLOG CANDY

1° BLOG CANDY



E' già passato un anno dall'inizio di questa meravigliosa esperienza, che mi ha portato a conoscere anche personalmente molte di voi che mi ha stimolato a percorrere strade e fare lavori che mai avrei pensato di riuscire a fare.
Grazie al blog ho frequentato gruppi di lavoro, conosciuto creative, visitato fiere.
Tutto ciò forse non sarebbe mai accaduto senza il blog e questo è merito sopratutto vostro che lo avete alimentato con commenti apprezzamenti e anche critiche.

Non sapevo cos'era un Blog candy finchè non ho cercato online un modo per festeggiare insieme a voi il 1° compleanno del blog e così ho scoperto che si trattava proprio di un blog candy.

Cosa metterò in palio? Sorpresa!! lo rivelerò più avanti.. ma sicuramente qualcosa che riguarda il mio blog e le mie attività creative.

COME PARTECIPARE?

FARE TUTTE E 4 LE COSE SCRITTE QUI SOTTO!

- LASCIATE UN COMMENTO a questo post entro il 15 Ottobre
- AGGIUNGETEVI AI MIEI FOLLOWERS se non già fatto (tasto a destra)
- CONDIVIDETE L'IMMAGINE del blog candy di questo post, con relativo link (facendo salva sul pc) e data di scadenza nel vostro blog e/o nel vostro profilo facebook come faccio io per i blog a cui partecipo
- LASCIATEMI IL VOSTRO INDIRIZZO MAIL visibile o qui sul blog o anche in forma privata

CHI PUO' PARTECIPARE?
- possono partecipare TUTTI gli attuali iscritti al blog
- TUTTI I NUOVI FOLLOWER
- gli UTENTI ANONIMI basta che si colleghino lasciando almeno il nome e l'indirizzo mail se no non riesco a rintracciarli.
- Possono partecipare ANCHE I SIGNORI MASCHIETTI che so che leggono!!

COME FUNZIONA LA PREMIAZIONE?

Metterò in palio 3 o più premi a seconda del numero dei partecipanti al blog candy.
Allo scadere della mezzanotte del 15 ottobre chiuderò il concorso e passerò al sorteggio random dei vincitori tra i partecipanti.
Al momento del sorteggio chiederò di catturare la schermata del vostro link e mostrarmela anche in privato se il link è su una pagina privata es. facebook o twitter.
Farò scegliere in ordine di priorità il premio ai vincitori il primo nome estratto avrà scelta prioritaria, poi il secondo e via via gli altri.
Dal giorno successivo provvederò alla spedizione del premio.

CHI NON VERRA' CONTEGGIATO PER L'ESTRAZIONE?

- CHI NON SI AGGIUNGE AI FOLLOWERS questo è un blog non una pagina di facebook, non serve per fare pubblicità o per vincere qualcosa, serve per fare conoscenza e mantenere dei legami quindi "l'amicizia" intesa come seguire le passioni di qualcuno mi sembra la cosa principale
- CHI NON CONDIVIDE IL CANDY, perché condividere? semplicemente per diffondere la cosa e aumentare la conoscenza reciproca
- CHI NON LASCIA UN INDIRIZZO MAIL perchè poi comunque non potrei rintracciarlo


Spero che sia tutto chiaro, altrimenti non esitate a chidere.
Spero che una cosa più di tutte sia chiara,

CHE RINGRAZIO TUTTI PER IL VALORE CHE DATE
AI MIEI ANCHE PIU PICCOLI SFORZI
SENZA DI VOI NULLA AVREBBE RAGIONDE DI ESISTERE QUI SUL BLOG

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


POTETE VEDERE QUI I PREMI IN PALIO!!!

venerdì 23 settembre 2011

Terza palla di natale in stile nordico

E' la N° 26 Dancing around the tree e si va ad aggiungere alle altre due da me fatte e alla terza regalata.. Che ne dite? insieme fanno un bell'effetto?


 


a me piace...

PATCHWORK PER NEGATI / Quilting for dummies (picasa)

Altro libro che nella versione italiana non esiste.. Le basi del patchwork per chi comincia e per chi continua.. sempre in inglese



CLICCATE SULL'IMMAGINE PER APRIRE E SCARICARE GRATIS

UNCINETTO PER NEGATI / Crocheting for dummies (picasa)

Un libro che in Italia non si trova, peccato che sia in inglese.. una guida per chi inizia e per chi continua...



CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE E SCARICARE IL LIBRO GRATIS

martedì 20 settembre 2011

Seconda palla di Natale in stile nordico N° 17 Selbu

Eccone un altra..



queste palle sono un po' come le ciliege una tira l'altra.. e non fanno nemmeno ingrassare ahahha
Le trovo irresistibili e la lavorazione con il gioco di ferri per me prima prova assoluta.. devo dire che non è nemmeno tanto difficile. L'unica accortezza sta nell'inizio del lavoro perchè il lavoro potrebbe attorcigliarsi ma una volta iniziato procede normalmente aumenti e diminuzioni come con i ferri normali.

domenica 18 settembre 2011

La prima palla di natale in stile nordico N°1 Snow Crystal


E' con emozione che pubblico questo post, dopo aver ricevuto in regalo tempo fa una palla di natale da una gentile signora Norvegese, sono andata alla ricerca disperata degli schemi per eseguire queste meraviglie, ho trovato un libro.. l'ho ordinato direttamente dalla Norvegia e appena arrivato (Ieri) mi sono messa a lavoro.. ed eccolo qua il primo esperimento di lavorazione con i il gioco di ferri (mai usati prima), e con qualche errore e imperfezione ho creato la mia prima Palla di natale in Stile Norvegese... si chiama Snow Crystal, questo è il nome dello schema del libro "55 ball to Knit di Arne&Carlos".  
A me piace so già che ne seguiranno molte altre... finalmente ho trovato quello che cercavo...


Eccola vicino alla sorella...


 


io me ne sono già innamorata e voi?

giovedì 15 settembre 2011

LA BORSA A STRISCE CON IL TELAIO DI MARIA GIO


Quanto corre il tempo, sembra ieri che pubblicai l'ultimo post, invece sono passati già diversi giorni..
Molti mi stanno chiedendo alcuni tutoriale sul lavoro del telaio, ma senza nemmeno pensarci mentre sistemavo il nuovo scaffale e i tanti gomitoli ancora senza utilizzo, ho preso in mano la STECCA TELAIO di MARIA GIO facendo caso al fatto che non l'avevo ancora mai utilizzata per qualcosa ma solo provata.
Ho preso dei gomitoli avanzati da lavori precedenti e via.. mi sono messa a lavorare a un nuovo progetto... LA BORSA A STRISCE...


Eccoci qua.. sul mio nuovo tappetone comodo comodo made in ikea... con la stecca telaio di Maria Gio, stesso metodo del telaio normale consiste nell'avvolgere sui pioli il filo per quante volte si vuole e poi fare dei nodi..




A fine serata avevo terminato tutte le strisce occorrenti e le avevo rifinite con un giro di maglia bassa come già spiegato nel mio tutorial come rifinire i quadrati (ma qui sono strisce)

La mattina dopo.. ho iniziato a rifinire le varie strisce.



ovvero come è scritto in foto, si esegue un giro di catenelle tutto intorno alle asole, sia che si tratti di strisce sia che si tratti di quadrati.. l'unico problema lo si può incontrare laddove c'è l'asola volante formata dal filo che passava da un piolo all'altro, quel filo va inglobato nella lavorazione della catenella, ma non in tutti i punti, ma nel caso delle tre catenelle necessarie per passare da un asola all'altra, nella seconda catenella. Ovvero sono 3 le catenelle, la prima catenella la faccio normalmente la 2 prendo anche il filo volante e faccio la catenella la terza la lavoro normalmente così che il filo rimanga sul di dietro e non si vede. nel caso delle 5 catenelle per fare l'angolo il filo si prende alla 2 e alla 4 catenella, e magicamente scompare nella lavorazione, provare per credere!

Una volta rifinite le strisce ho cominciato ad unirle..



Molte di voi mi chiedono come fare per rifinire strisce o quadrati allora diciamo che io utilizzo due metodi a seconda delle situazioni, e del filato, si può unire i quadrati o le strisce o con del filo da cucito normale oppure come in questo caso utilizzando direttamente il filo di lana. Come regolarsi? Secondo il gusto e secondo il tipo di resistenza che si vuole dare, il filo da più resistenza ma la lana da più spessore e omogeneità, io la preferisco sempre.. (anche se da anche più peso al lavoro)

Ecco come si presenta il lavoro quasi tutto assemblato.



e alla fine.... TA DAH!!! ECCOLA!!!



Ovviamente mancano ancora i manici la fodera e l'imbottitura ma non ho resistito a farvela vedere.
Grazie ancora Maria Gio per avermi fatto conoscere questo metodo di lavoro straordinario!!

giovedì 8 settembre 2011

Costruzione del 2° scaffale per hobby



Ecco qui la creazione di oggi...

 


non si tratta di un opera di filo... ma un opera manuale.. la costruzione del 2° scaffale per hobby, per contenere i vari contenitori, libri e riviste che orami trovano posto in ogni spazio libero della casa, è inutile commentare la costruzione, dico solo che lo scaffale è una libreria Billy di ikea, che ho ridotto le dimensioni dei pannelli per adattarlo allo spazio che avevo a disposizione, e che successivamente ho dovuto ricostruire tutti i buchi per cerniere e poggia ripiani, reinserire lo schienale e tah Tah eccolo al suo posto ancora con un riempimento provvisorio... spero vi piaccia l'idea.
Qui il primo

mercoledì 7 settembre 2011

Centrotavola natalizio



CLICCA PER INGRANDIRE



E un anno che è pronto.. ma per pigrizia lo scorso anno non lo avevo finito.. ora cercando nelle vari borse dei lavori mi è ricapitato tra le mani.. e ho detto.. stavolta ti finisco.. ed eccolo qui!
Mi sono innamorata subito di questo centrotavola natalizio, vedendolo sul blog lana e cotone, di Silvana, così ho deciso di farlo, anche se apparentemente può sembrare complicato, in realtà scorre veloce, lo stirarlo dopo è complicato :-)

questo... lo SCHEMA

Secondo voi meglio mettere una candela bianca rossa o oro?

martedì 6 settembre 2011

Un idea per riciclare un maglione


un idea.. ma ce ne sono tantissime altre, l'ho trovata in questo blog sempre ricco di idee,ovvero quella di fare dei guanti a monopola... ma volendo anche normali con un maglione.. il post originale si trova qui cito le fondi per rispetto nei confronti del lavoro altrui, ma non potevo non mostrarvi quanto semplice è farli.. sicuramente da provare... questi come anche le altre idee

venerdì 2 settembre 2011

Lana di Cane...il tuo cane è unico



Prima o poi proverò anche questo.. sicuramente non farò un maglione, ma qualcosa di più piccolo ma sicuramente prezioso...

Un regalo... 4° Palla di natale

E' ancora presto per pensare al natale.... o forse no.. io adoro il Natale. Sempre grazie allo scambio dei Siggy una gentilissima signora di nome Hege Gundersen della Norvegia, sapendo che mi piace il lavoro a maglia a knittato per me una pallina di natale, non sapendo che io adoro le palline di natale a maglia e che lo scorso anno ne avevo knittato 3. Ecco la quarta che sia la benvenuta... nei suoi colori bianco e Rosso è perfetta!! Io la trovo MERAVIGLIOSA.


Grazie ancora Hege!

Ultimi siggy arrivati..

Ecco gli ultimi siggy arrivati.. prima delle ferie estive, solo oggi ho fatto in tempo a sistemare la lista dello scambio molto belli come gli altri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...