Daisypath Anniversary tickers

giovedì 13 gennaio 2011

Lana & Co

Mi sorge una curiosità.. avete mai acquistato lana su internet? su ebay o da altre parti? girovagando alla ricerca di schemi, telati o attrezzi vari, mi sono più volte imbattuta a siti che vendono tramite internet, ma mi sono sempre fermata con l'idea di provare. Voi lo avete mai fatto? nel senso che le comuni marche si trovano in alcune mercerie (non tutte) ma non sono mai fornite di tutto e magari mi sfugge qualche posto su internet dove guardare. Voi ne sapete niente?

8 commenti:

  1. Ciao!!
    mi chiamo Federica e capito nel tuo blog un pò per caso :)
    Ho visto che come me, hai iniziato la raccolta di "facilmente uncinetto"..
    Posso chiederti un consiglio??
    Quando ho fatto la prima piastrella, mi è venuta di 15 cm di lato..però mi sono detta "vabbè, faccio di 15cm anche le altre"..
    Oggi ho fatto la seconda piastrella..e per farla di 15 cm di lato, mi viene un giro in meno..
    Da cosa deriva?? e come posso rimediare?
    Grazie per l'aiuto! :) A presto :)

    RispondiElimina
  2. Devo dire la verità non ho mai comprato lana su internet perchè non riesco a capire il colore e la finezza, ma libri sì e le mie figlie addirittura scarpe e vestiti, naturalmente su siti sicuri, non abbiamo mai avuto problemi. Casa Cenina è uno dei siti dove acquisto spesso e mi sono sempre trovata bene. Spero di esserti stata utile ciao ciao Antonella

    RispondiElimina
  3. Ciao Federica, io in realtà non guardo mai le misure al centimetro, ho fatto così anche per l'altra coperta quella a maglia, a volte i motivi sono diversi il filo "tira" in un modo diverso, per esempio il primo quadrato se segui le istruzioni ti dice 13 cm ma se guardi la foto e conti i motivi ti accorgi che non è proprio 13. Io cerco sempre di seguire i modelli se riesco a vederli in foto, altrimenti mi regolo.
    Cmq poi qunado si cuciranno insieme i vari pezzi le piccole imperfezioni di misura si nascondono.
    Ciao Antonella, anche io acquisto su ebay amazon e siti vari, ma lana ancora non ho mai provato!

    RispondiElimina
  4. Io sì, ho comprato filati sul web, ma non faccio testo, perchè non essenso esperta in materia mi sono sempre accontentata di quello che ho trovato!
    Una sola volta ho avuto la "fregatura colore", ma il filato era così bellino che non c'ho dato peso!
    Su eBay, periodicamente, si trovano molte offerte vantaggiose anche di stock!

    RispondiElimina
  5. Capito!! Infatti il motivo del secondo quadrato viene + lento il lavoro...almeno a me :)
    ANche io mentre lavoro, guardo le foto..e conto i giri della foto..
    E in più ho misurato con la prima piastrella e se io faccio l'ultimo giro con il motivo a conchiglia, è + lunga di 1 centimentro..che mi consigli? faccio anche l'ultimo giro oppure no??
    Scusa se ti disturbo :)
    Ciaooo

    RispondiElimina
  6. Per esperienza con l'altra coperta, io laddove posso cerco di "copiare" lo schema dalla foto.. c'è sempre un motivo| Ovvero a me è capitato con l'altra coperta di fare dei quadrati più grandi, poi però quando ho assemblato i quadrati secondo il disegno proposto mi sono accorta che erano vicini a quadrati più piccoli o più corti e così via... non so se mi sono spiegata.
    p.s può scrivere i commenti riguardanti i quadrati sotto gli appositi post di riferimento? così almeno leggendo il quadrato si vedono anche i problemi che sono usciti fuori. Questo era un altro post però tranquilla non fa niente, chiedi pure tutto quello che vuoi anche io sono nella tua stessa barca (come esperienza intendo). :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao...se ti può interessare io acquisto da questo sito http://www.agofilo.com/ sono gentilissimi...le spese di spezione sono molto buone...e la lana è stupenda...ci sono anche degli stock che mettono a basso prezzo...prova e non te ne troverai pentita...
    Luana

    RispondiElimina
  8. Ciao Mysa, non so se conosci Filtoppa, io ho collaborato con loro, non male, se vai nel mio blog sulla destra trovi il logo cliccabile, anche tricotcafè, sempre nel mio blog...puoi dare un occhiata, poi mi dirai, un caro saluto e complimenti ancora per il tuo lavoro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...