lunedì 29 agosto 2011

19esimo quadrato coperta facilmente uncinetto

Altro granny square come il 3° e il 12° e con questo chiudo la mia carrellata di quadrati, e mi sono messa quasi in paro con le spedizioni attuali dell'opera.


 

 


16esimo quadrato coperta facilmente uncinetto

Questo quadrato è lavorato come il 7 a maglia alta l'unica variante è il colore della stella.


 


che qui è lavorata in giallo.

 


15esimo quadrato coperta facilmente uncinetto

Anche questo è un altro motivo molto interessant, il quadrato di base è ricamato a maglia alta, e il ricamo naif è eseguito con punti lunghi, punto croce e punto catenella, sembra difficile ma non lo è...

 

13esimo quadrato coperta facilmente uncinetto

Questo quadrato è identico al numero 4, solo che varia al colore, eseguito a maglia alta e ricamato con punto croce allungato


 


Il colore è molto carino...
 


12esimo quadrato coperta facilmente uncinetto

Un altro Granny square, (uguale al terzo), che però in questa coperta viene eseguito in modo diverso dai tradizionali granny e se uno non ci fa caso rischia di fare un errore, la variante sta nell'eseguire il quadrato a mezza maglia alta e solo il primo e il sesto giro sono eseguiti a maglia alta.


Un altra piccola cosa da segnalare ma di grande importanza è che in questo come in molti altri quadrati.. ci sono delle differenze tra la spiegazione scritta e la foto poi del lavoro finito nella coperta (non nella foto della presentazione), in questo quadrato e in tutti quelli simili a questo, VA ESEGUITO UN GIRO IN PIU FINALE altrimenti risulta troppo piccolo.

11esimo quadrato coperta facilmente uncinetto

Questo quadrato è eseguito tutto a maglia bassa per questo ci ho impiegato più tempo cambiando colore si esegue una fantasia multicolor


 


ecco il particolare..
 


10° quadrato coperta facilmente uncinetto

Questo quadrato ho impiegato nemmeno un ora ad eseguirlo, è tra i più facili fin ora tutti archetti di catenelle uniti insieme... molto molto facile!


 


Ecco il dettaglio...
 


9° quadrato coperta facilmente uncinetto

Questo è uno dei miei preferiti (almeno degli ultimi), La base è un quadrato a mezza maglia alta sopra c'è ricamato un motivo azteco a punto croce... ho dovuto eseguire una modifica aggiungendo una riga ( a volte gli schemi non sono proprio corretti)

 


8° quadrato comperta facilmente uncinetto

Apparentemente più complicato degli altri ma in realtà anche questo semplice si tratta di un alternanza di maglie alte e punti nocciolina di vari colori (maglie alte unite insieme),


 


ecco il dettaglio...

 

7° quadrato coperta facilmente uncinetto

Eccone un altro semplice semplice, eseguito a mezza maglia alta con ricamo stilizzato di una stella.


 


La stella stilizzata..
 


5°quadrato coperta facilmente uncinetto

Eccone un altro..
sono costretta a fare una carrellata generale perchè in questo periodo di ferie ho recuperato gli invii che non erano stati consegnati...
questo quadrato è molto carino per l'abbinamento di colori ma mooolto semplice, si tratta di maglie alte su cui è ricamata un X a punto croce ovviamente.


 



4° quadrato facilmente uncinetto

Ecco un semplice quadrato a maglia alta, con rombo ricamato a punto croce allungato
 

venerdì 26 agosto 2011

Rientro..

Che dire... non riesco a trovare un istante per poter scrivere un post come si deve..
Le ferie sono finite e sono già tornata a lavoro, ma quest anno sono state ferie lunghe come mai prima d'ora.. praticamente ho passato 20 giorni in giro senza mai toccare casa o quasi.. che faticata.. ma magari sempre così.
Facendo un rapido calcolo basato sui km percorsi tra i vari spostamenti (utilizzando aerei, treni, navi e auto) ho percorso qualcosa come 7058 km in 20 giorni :-D e se qualcuno starà pensando alla fatidica domanda che molti mi hanno rivolto in questi giorni, ovvero, dove sei stata? la risposta è semplice.. sono stata una settimana a Parigi ed eurodisney, poi sono partita per una crociera nel mediterraneo con Costa crociere a cui dedicherò un post a parte (3 crociera con loro), e poi sono stata in puglia a casa del mio amore qualche giorno per non perdere l'abbronzatura greca.. e il giorno dopo il rientro (cioè ieri) di nuovo a lavoro con la casa che grida vendetta, i panni da lavare, da stirare ecc..
Ripensandoci ho preparato e disfatto la valigia ben 3 volte, non so voi.. ma è un incubo ogni volta cercare di far entrare le cose nella valigia che di volta in volta cambiava dimensione (da piccola a grande a media) per adattarsi ai vari spostamenti, aereo - nave - auto.. mah non posso dire finalmente è finita perchè cmq le ferie sono sempre belle, però a lungo andare posso dire che stanca.. e io ancora devo recuperare.
Ho ancora mille cose da sistemare in venti giorni ho scattato qualcosa come 2000 fotografie e circa 8 ore di filmati da sistemare e montare in video, ci riuscirò a sistemare tutto? speriamo.. :-)

giovedì 11 agosto 2011

PRESIDIO PERMANENTE MONTECITORIO.... STA SUCCEDENDO DAVVERO

Leggete e diffondete... fate il passa parola... perchè tutto ciò sta succedendo davvero!!

mercoledì 10 agosto 2011

PRESIDIO PERMANENTE A MONTECITORIO 68esimo giorno

E' doveroso pubblicare queste informazioni, anche se il mio è uno spazio creativo, leggero, rilassante, stiamo vivendo dei giorni difficili, lavoro, tasse, pensioni, crisi finanziaria e politica... e siamo qui senza far nulla il più delle volte, ma una persona.. lui no.. sta scioperando da oltre 60 giorni, ne ho già parlato in un altro post precedente, si chiama Gaetano, lo trovate davanti a montecitorio in un gazebo bianco, telefonategli, sarà ben contento di rispondervi. allego un video, di uno degli ultimi incontri di massa proprio davanti montecitorio, dove la gente che come me sta credendo a questa cosa esprime il pensiero di tutti dandogli voce.. qui hanno partecipato anche i ragazzi dello zoo di 105, tiriamo fuori anche la nostra voce in tutti i modi possibili.
Da poco anche i Tg nazionali si stanno interessando alla cosa, bisogna scendere in piazza tutti insieme...



qui il diario di ieri

qui il discorso di Gaetano


diffondete sopratutto per chi non è di Roma.. fate passa parola in tutto il mondo!!

Rientrati... ecco i fascicoli facilmente uncinetto


In questi giorni sono stata latitante perchè non ero a casa... ho fatto la mia prima parte di ferie estive.. di cui scriverò più avanti... pubblico solo questo post per dire che finalmente ho ricevuto i fascicoli arretrati dell'opera Facilmente uncinetto della hachette.


E ora non mi tocca
che mettermi al lavoro per mettermi in paro... ora sto lavorando alla piastrella numero 4 (per andare in ordine) anche se ho già lavorato la 16 e la 17.. insomma un macello... :-)

martedì 2 agosto 2011

Guardate cosa sta succedendo a Roma


Non riesco a scrivere un post, ne pubblicare le foto dei miei ultimi lavori, le ferie sono in arrivo e il lavoro è ancora tanto.... ma vorrei spendere 5 minuti e spero che tutti leggiate questo post e pubblicate la notizia come vi è possibile... che sia un tam tam e che a suonare non siano bonghi ma il web!
I giornali non ne parlano, le tv nemmeno li inquadrano per "ordini superiori" nessuno ne sa niente, ma dal web la voce è cominciata a girare, la notizia si è diffusa a macchia d'olio ormai il web sa, e deve diffondere se non altro perchè le motivazioni sono giuste e riguardano tutti noi.
Di cosa sto parlando? guardate qua... quando l'unione fa la forza.
Tutto è cominciato il 4 giugno, con una petizione popolare e uno sciopero della fame che sta andando avanti ormai da ben 59 giorni!! Non posso raccontarvi tutto quello che è successo e sta succedendo in questi giorni, ma se leggete quella pagina vi accorgerete che il "movimento" perchè ormai si può parlare di movimento è iniziato e la gente si sta svegliando. Leggete, diffondete e firmate la PETIZIONE ONLINE io come tante altre persone lo abbiamo fatto, si arriverà a qualcosa? spero di si ma perlomeno iniziamo a farci sentire, abbiamo un futuro davanti noi e i nostri figli, non possiamo far finta di niente e farlo andare in rovina.
Vi allego i link di riferimento anche su facebook da dove tutto è cominciato prossimo appuntamento in piazza il 4 giugno!!!

QUI TUTTE LE FOTO
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...