Daisypath Anniversary tickers

domenica 8 aprile 2012

Dieta dukan

Scrivo due righe anche sull'ultima "pazzia" che sto provando insieme al mio compagno.
Sia io che lui ci sentivamo ultimamente un pochino in sovrappeso. Volevamo provare a modificare il nostro stile alimentare.
E così sentendo pareri diversi, c'è chi sta facendo la dieta a zona, chi sta facendo la dieta zero, noi abbiamo optato per la dieta dukan. Lo so, lo so, sicuramente ne avrete già sentito parlare come la dieta dei vip, o quella che ha fatto diventare anoressiva kate middleton, ma c'è dell'altro oltre questo ovviamente.
La stiamo seguendo da circa 3 settimane e devo dire che perdiamo peso senza sentire la fame, e questo è già molto, anche perchè mangiamo tantissimo ai pasti. Come vi chiederete. Beh semplicemente cambiando tipologia di alimenti e modalità di preparazione cottura. E.. devo dire che è persino buono ciò che ne esce.. da non crederci.

Abbiamo acquistato questi 3 fondamentali libri per iniziare senza star a sentire il parere di questo o quello..





Quale consigliare?
io li ho presi tutti e non me ne pento, anche perchè sono diversi e pieni di ricette ufficiali e con esempi di menu completi, e info per la soluzione di dubbi o problemi.

Certo il modo di mangiare cambia ovvio essendo una dieta iperproteica, e low carb.
Però funziona e ti guida sia nella perdita di peso in modo rapido o lento a seconda dei chili da perdere e sia nella stabilizzazione del peso per sempre.

Ci sono persone che hanno perso anche 30 kg su mesi di lavoro ovviamente.

Io la sto provando e devo dire che mi trovo bene, ho visto dei risultati già in 3 settimane, non mi pesa la gestione dei pasti (anzi forse è anche più veloce di quella di prima), organizzando bene gli acquisti si risparmia anche.

Sto seguendo anche un bel forum sull'argomento che è la prova vivente di quello che dico perchè scrivono giornalmente persone che stanno dimagrendo anche di parecchi chili e postano ricette e consigli provati sulla loro pelle.

7 commenti:

  1. Ciao, cara Mysa e buona Pasqua! Anch'io ho iniziato la dieta Dukan alla fine di febbraio e, in poco più di un mese, ho perso poco più di 4 kg... hai ragione, la dieta è veloce e non pesa, certo, se si è golosi è un problema... ma è semplice seguirla perchè non bisogna pesare nulla... io ieri ho cucinato le lasagne Dukan ( buonissime!!! ) e il ragù l'ho preparato secondo il procedimento indicato nella ricetta anche per i miei, abbiamo già una cucina diciamo light per vari problemi dei miei... sono stata soddisfatta come se avessi mangiato delle lasagne normali... Appena posso, vado a dare un'occhiata al forum di cui hai parlato... Buona dieta, allora, magari tra un po' ci risentiamo per vedere i progressi fatti. A presto, Angela

    RispondiElimina
  2. CIao Angela che bello aver trovato un altra dukaniana :-) poi mi spieghi bene la ricetta che usi tu per le lasagne. Io ieri ho provato il galletta day perchè ero in fase di stallo causa vacanze pasquali e da ieri a oggi ho perso 1 kg! erano proprio tutti liquidi sequestrati da qualche parte... com'è strano il corpo umano. cmq si hai ragione non pesi niente e mangi light che poi non fa nemmeno tanto schifo anzi.. hai mai provato la linea linessa della lidl? è fantastica!!!

    RispondiElimina
  3. CIao Angela che bello aver trovato un altra dukaniana :-) poi mi spieghi bene la ricetta che usi tu per le lasagne. Io ieri ho provato il galletta day perchè ero in fase di stallo causa vacanze pasquali e da ieri a oggi ho perso 1 kg! erano proprio tutti liquidi sequestrati da qualche parte... com'è strano il corpo umano. cmq si hai ragione non pesi niente e mangi light che poi non fa nemmeno tanto schifo anzi.. hai mai provato la linea linessa della lidl? è fantastica!!!

    RispondiElimina
  4. Ho sempre pensato che per far riuscire una dieta non bisogna farla mai da soli e non bisiognerebbe nemmeno avere distrazioni (tipo preparare pasti diversi per altri commensali)!
    Voi siete in due e sicuramente raggiungerete con meno fatica il traguardo.
    Che bella cosa, mammamia!

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    ho letto il tuo post appena l'hai pubblicato (la dieta è un tasto dolente in questo periodo). Sono incuriosita da questa dieta e guardando in giro per internet ho visto alcune foto di ricette e non mi sembrano cosi "restrittive" quindi non richiederebbero molti sforzi (cosa che da parte mia è dura). Da profana chiedo: la preparazione dei cibi va fatta con prodotti che vendono online o si possono acquistare al supermercato?
    Mi sembra che tu ne sia rimasta contenta e il fatto di aver letto pareri molto positivi mi invoglia a provarla...mi sa che comprerò il libro.
    Grazie
    Elisa

    RispondiElimina
  6. Ciao Elisa ti rispondo rapidamente, ma a breve pubblicherò un altro post.
    Allora sicuramente un libro dei tre è necessario (l ultimo è migliore) perchè hai il quadro della situazione sotto gli occhi con gli alimenti consentiti e quelli vietati.
    Puoi comprare gli alimenti al supermercato non c'è nulla di obbligatorio da comprare online.
    Il brutto è che devi girare per cercare di capire dove poter acquistare i prodotti ovvero quale formaggio è a basso contenuto di grassi quale yogurt non fa schifo a 0,1% di grassi ecco queste cose insomma ma non sono difficili, poi più andrai avanti con la dietà più ti verrà voglia di sperimentare cose nuove da mangiare e quindi ecco che ti serviranno alcuni prodotti per me ancora introvabili tipo il cacao magro il latte in polvere (per fare dolci!!!!) ecc..
    Una cosa che io ti consiglio di acquistare online dalla boutique dukan è sicuraemente la crusca che è quella che consiglia lui nella dieta e non è la stessa che trovi nei supermercati, la setacciatura è diversa, e io te la consiglio anche come sapore (non sa di niente, meglio! per molte cose).
    Poi io ho acquistato anche le barrette alla nocciola e i biscotti al cioccolato come scappatoia quando lavoro e non posso mangiare cose consentite, quelli sono consentiti come tollerati e non ti sbilanciano la dieta e al tempo stesso ti saziano moltissimo.
    che altro dirti se non che tra 4 giorni è un mese che la seguo e ho perso già 4 kg come mostra il disegnino.. e il mio compagno anche di più.. che non sentiamo la fame, che i pasti sono gestibilissimi anzi forse mangi cose in modo diverso che prima non avresti mai fatto e le trovi pure buonissime, che... a lavoro abbiamo cominciato in due e ora siamo in 7 e tutti contenti?
    Io non vendo nulla non mi pagano per fare pubblicità, porto solo la mia esperienza.. non sono una mangiona e avevo bisogno di rimettere in moto il metabolismo e perdere qualche Kg per ora va più che bene e continuerò anche finita la dieta a mantenere un certo rigore alimentare sano. Al prossimo post, e buttati non avere dubbi, poi mi saprai dire.. sono sempre qua

    RispondiElimina
  7. Grazie mille delle risposta. Sei stata gentilissima ed esaustiva. questa sarebbe la mia quarta dieta. Le prime tre (oramai la prima risale a quando frequentavo le superiori) erano tutte seguite da un medico ma le ultime due non mi hanno dato molti risultati. Penso che per iniziare la dieta deve scattare qualcosa che ti faccia mantenere l'obiettivo nel tempo e quando ho letto il tuo post qualcosa è scattato. Direi mi armo di tutto e comincio. Grazie della spiegazione. Un saluto e aspetto il tuo nuovo post

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...