Daisypath Anniversary tickers

mercoledì 27 novembre 2013

Tutorial: Bomboniere Laurea fai da te

Solo ora riesco a pubblicarlo, ma meglio tardi che mai..
Ormai due settimane fa il mio compagno è arrivato al giorno della laurea, tanta soddisfazione e finalmente un periodo di fatica per entrambi.. finito! 






Grande soddisfazione!
Per l'occasione avevo deciso di preparare le bomboniere...
Alla fine ho optato per la scelta più veloce (visto il pochissimo tempo) e ho auto-prodotto le scatoline



comprando l'oggettino da mettere sopra (1 euro) il gufetto laureato, in 4 versioni diverse. 



e via a tagliare cartoncini... 


Non mi piaceva la scatolina quadrata... quindi ho optato per quella esagonale... 


Una volta incollate... è bastato passare una mano di acquagel.. lucido che si usa nel decoupage..  e poi farne un piccolo esercito da decorare semplicemente con un nastrino di raso.
E ovviamente anche i bigliettini con lo stamping dorato di un bel tocco di laurea. 




Queste erano le bomboniere per gli amici, poi mi è venuta la brillante idea di fare per i parenti invitati al ristorante una cosa un po' più seria... e .. ho deciso di fare la TORTA DI CONFETTI X LAUREATO. 



Purtroppo il rosso lucido  non si presta molto bene alle foto e in nessuna rende il colore esatto.
Queste fettine le ho decorate con delle roselline di pannolenci lavorate con l'apposita fustella della Big Shot (sono le stesse roselline che ho applicato sulle copertine per neonati).
E ho dotato la torta anche della sua alzatina ricavata in meno di 5 minuti da materiale di esubero quale cartone e cartoncino nero.





Spero che il tutorial sia piaciuto.. vi allego qui gli schemi che ho usato per la fettina di torte e per la scatolina.



Queste tre fette compongono una torta classica a tre piani

Stampa e taglia la tua fetta di torta di laurea, bomboniere gratis per laurea



 
La terza fetta  è quella che ho usato io per la mia torta

Per le dimensioni ovviamente stampando potete modificarle in percentuale come volete. 

4 commenti:

  1. davvero carina questa idea...se avessi visto il tuo post prima della mia laurea avrei senz'altro preso spunto!! Congratulazioni al laureato...e anche a te, non è facile stare dietro a chi sta affrontando un percorso simile quindi quando parlo con il mio compagno dico sempre "la nostra laurea" perchè di lui che mi ha seguito con tanta pazienza non ce l'avrei mai fatta!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara nessuno puo capirlo piu di me. Io ho fatto il suo stesso percorso nove anni fa 😄

    RispondiElimina
  3. Eccomi! ce l'ho fatta :)
    Che bella notizia questa della laurea di Rocco, fagli tante congratulazioni da parte mia e a te tante lodi per l'enorme pazienza che hai avuto nel tagliare e assemblare tutte quelle belle scatolette color "rosso vittoria" ^^
    Ho visto tante cose che mi ero persa: quella della coperta è un'impresa da pochi, ma sono certa che la finirai in tempo per la prossima stagione invernale che ufficiosamente è già arrivata da un bel pezzo!
    Di nuovo mille auguri a Rocco!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Che bello rileggerti Anna!! sono contenta che ti siano piaciute!!
    Sei di nuovo tra noi? Ma.. il tuo super blog ancora non lo vedo.. (mi dice che è privato :-( )

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...