mercoledì 29 luglio 2015

FlyLady's at home!

A volte ritornano o meglio provano a tornare. Le vacanze sono ormai finite e per forza di cose si deve ritornare alla vita normale.

Ma perché questo titolo?
Sarà successo a tutte di svegliarsi una mattina e girando per casa rendersi conto del CAOS che c era in giro quasi non riconoscendo più la propria casa. Ecco più o meno e' quello che periodicamente succede a me. 

Bene navigando nel Blog di Lucy (Attic24) ho scoperto che anche lei ha da sempre questi problemi a cui pero ha trovato una soluzione seguendo un metodo di pulizie che per chi ha figli o come me lavora e' perfetto per ripristinare ordine e pulizia.  

Il sito in cui e' spiegato il metodo e' www.Flylady.net  

e a parte il problema della lingua inglese (superabile) devo dire che e' veramente ben fatto e vi consiglio di andarlo a vedere e di esplorare tutte le varie sezioni del launch pad.  
Parte tutto dalla costruzione di un giornale di controllo (come lo chiamano loro) o meglio piano lavori, io ho comprato un bel week planner della moleskine 


 in cui appuntare settimana per settimana i lavori da fare, gli impegni, le scadenze ecc.. E poi mettersi a lavorare un po' alla volta. 
Con pochi minuti al giorno il caos va via e casa e' sempre pulita.. Basta ricordarsi solo alcune cose e il gioco e' fatto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...