Daisypath Anniversary tickers

domenica 21 agosto 2016

Country quilt

Ed eccoci ad un nuovo progetto. Un quilt country lavorato con pezze di flanealla e jeans.
Un lavoro già avviato da tempo che stava nella pila dei progetti in sospeso e a cui ho finalmente deciso di dargli una svolta.

Materiali necessari utilizzati:
- base di taglio
- taglierina 
- regolo di taglio


Detto questo sono partita da una serie di pezze 50X55 di flanella tessuti misti. e tessuto jeans di risulta (Tasche comprese).
Li ho divisi in quadrati da 16x16 cm di lato e ho poi cucito tutti in blocchi da 9. (nine patch)
Questi poi li ho tagliati in quattro ottenendo un disegno di questo tipo.
 


Una volta trovati i giusti abbinamenti ho ricucito tutti i blocchi e il risultato finale è questo. SOno soddisfatta. 


Ora la parte più difficile applicare l'imbottitura il fondo e fare il binding ovvero il bordo.  


Cosa ne pensate fin qui?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...