sabato 30 ottobre 2010

Work

In questi giorni, non ho potuto far altro che andare a lavoro e sbrigare delle cose qui a casa, stanotte lavoro e domani sono in viaggio verso il sud Italia speriamo che durante il viaggio abbia modi di sferruzzare uncinettare o forcellare qualche cosa se no qui... i lavori si bloccano!
Molte volte vorrei avere più tempo per "me" nel senso di poter avere del tempo per non fare nulla di "utile" e dedicarlo agli hobby. L'inverno sta arrivando sempre più velocemente e io ancora non ho sistemato le mie piante grasse in serra, questo e molti lavori restano in attesa....

mercoledì 27 ottobre 2010

Eccone un altra...

Sempre GRANNY....
Questi quadrati mi fanno impazzire, in tutti i modi e in tutte le salse, sarò monotona ma a me piacciono, eccone un altra da tempo "underconstruction"







domenica 24 ottobre 2010

Non son sparita

Sto solo lavorando al mio progetto.. dello scaffale dedicato all'hobby... che purtroppo però mi sta portando via dai lavori in corso..
Ora sto in una breve pausa per ricaricare le batterie del trapano (odio quello col filo non mi permette di muovermi come voglio...









Scaffale smontato





















Provo a fare dei buchi uguali a quelli sul lato opposto.. ma non è proprio facile...













La cosa piu difficile sono i buchi tondi dove inserire una specie di ferma vite!! Tremendi!!!




















Eccoli parlo proprio di questi













Ora scappo ne devo fare ancora sei!! rifinirli montare il tutto applicare i tiranti e mettere le ruote per farlo camminare! Ce la farò per stasera? Lo spero!!!

ORE 22:33 dopo un pomeriggio di lavoro e di liti con il trapano... FINALMENTE E' FATTO!


spero che vi piaccia e che lo commentiate :-)



venerdì 22 ottobre 2010

Quarta piastrella


Ed eccone un altra... non è che mi soddisfi molto però.. boh..


Detto fatto!

Stamattina mi sono svegliata che mi prudevano avevo gia detto in un altro post che stavo cercando da tempo il modo per quella marea montante di gomitoli fili tessuti e altro che girano per casa e non so più dove infilare (mi manca il bagno), e .....woilà eccolo quà:

Billy di ikea e il fai da te

Un meraviglioso scaffale- ripostiglio... a scomparsa!



ORA C'E'












Con un po' di fai da te, e bricolage, si riesce a costruire uno scaffale per la nostra craft room






ORA NON C'E' quasi scomparso! E tutto super organizzato nei mega contenitori dell'Ikea!! come del resto anche lo scaffale e mezza della roba che sta a casa mia.. SANTA IKEA come farei senza di lei!!! :)








Il trucco è aver inserito delle rotelle al di sotto! Il problema è che devo metterci le mani e tagliare tutti i ripiani perchè per qualche centimetro sporgono dal mobile affianco e non mi va proprio bene... quindi per il lavoro terminato mi tocca lavorare ancora un po', lunedi però vado in falegnameria e mi faccio tagliare i pezzi a misura (il mio seghetto a la lama rotta e non mi va di farlo male), poi applicherò la maniglia e forse qualche decorazione sulla parete.. mah vedremo!

Hanno vinto loro è chiaro..

Che ormai io non abbia piu spazio per niente in casa è risaputo, ma loro (i gomitoli, i lavori vari eccc..) dovrò pur metterli da qualche parte no?













Sono di più loro :) e non sono tutti!!!








Grazie hai contenitori di Ikea gia da un po' di tempo sto facendo ordine, ma mi chiedevo, essendo chiusi (non ermeticamente) avrò problemi con la lana? odori strani.. macchie? Chiedo a voi magari piu esperte...

giovedì 21 ottobre 2010

Granny square, seconda e terza piastrella

Eccone altri freschi freschi sfornati in giornata!







Peccato il colore non viene bene in foto.. sono molto accesi come colori

500

500 visite in 6 giorni!!! GRAZIE A TUTTE/I. Sono molto contenta!!!

Della serie quando mi prende non mi fermo più... 2

Ebbene si oggi è proprio giornata.. stamattina dopo aver fatto il granny square mi sono recata in un negozio che tra l'altro ha anche un blog che si chiama Le arti femminili Devo dire che la signora è rimasta anche piuttosto stupita nel vedermi e sentire che volevo acquistare qualche filato, in realtà la sede indicata è un negozio per animali al cui interno c'è del materiale per l'hobbistica e altrettanto sta nel locale laboratorio proprio dietro l'angolo. La signora è stata molto cordiale e disponibile e abbiamo fatto quattro chiacchiere sui vari hobby femminili, lo consiglio a tutte le Romane, i prezzi sono buoni. Ho acquistato una 15ina di gomitoli di vari colori.

Subito dopo ho continuato con un altra visita in un negozio che ho gia visitato qualche giorno fa e nel quale avevo comprato il filato buttefly della bbb una delle case che adoro in assoluto.
Oggi invece ho acquistato diversi gomitoli sempre della BBB - Titan Wool

Ed ecco il mio bottino...





Della serie quando mi prende non mi fermo più... Prima piastrella

Questa mattina al rientro da lavoro invece di mettermi a dormire (e ancora non l ho fatto), ho creato questo granny square multicolor, quasi psichedelico... non ditemi che ho fumato roba strana per favore.... ahahahaha



I colori della foto non gli rendono giustizia... vi piace?

martedì 19 ottobre 2010

Non solo maglia...

Ebbe si... non sono stata contagiata dal solo virus di maglia e uncinetto... ma anche per esempio del punto croce.. ma non del semplice punto croce, quello lo facevo agli inizi.. i soliti bavaglini, lenzuolini... coccardine ecc.. poi mi sono buttata su lavori piu impegnativi e pieni, come dei quadri misti punto croce mezzo punto... e questo è il mio CAPOLAVORO PIU BELLO









Acquistabile cliccando questa foto
 

lunedì 18 ottobre 2010

La copertina che fu...

Questo lavoro incompiuto.. sarebbe stato un dono speciale per il mio bambino/a, ma ahimè le cose non sono andate per il verso giusto e la coperta si è interrotta. Ora passati ormai tre anni sta la a prender polvere e non so se disfarla, o continuarla per... non so chi.. dentro me ci sono sensazioni contrastanti, ricordi piacevoli, e sensazioni sgradevoli, che fare? la curiosità di vederla finita è tanta anche perché si trattava del mio primo vero lavoro a maglia che non era un imparaticcio.
Lascio a voi i commenti..




domenica 17 ottobre 2010

I miei strumenti di perdizione...

A dir la verità non pensavo fossero così tanti, e.. nemmeno sono tutti :-)

Ecco i miei strumenti di lavoro, di idee, e di "ripasso" laddove anche la cosa piu semplice diventa difficile a ricordarla..




















































































































Il mio preferito dopo le due enciclopedia FACILMENTE MAGLIA della Hachette e MAGLIA della Fabbri Editori,resta sempre Il Manuale completo di Maglia, non una semplice raccolta di punti, ma proprio una vera guida..











L'altra mia passione: Le Piante Grasse


Ebbene si... non si vive di sola maglia...
L'altra mia grande passione sono infatti Le piante grasse, non solo le acquisto in vivai specializzati, ma le scambio con appassionati, e le coltivo da seme, facendole crescere in serra, sperando che qualcuna prima o poi (molto poi) arrivi a fioritura.
Di questa mia passione potete per chi interessato seguirne gli eventi, sul mio sito:
e sul mio forum http://www.cactusgroup.org


sabato 16 ottobre 2010

Il Poncho multicolor è finito!!!




Ebbene si, ce l ho fatta! Posso finalmente dire di aver terminato la mia prima opera a maglia!!!
In realtà manca solo la rifinitura a punto pelliccia (o delle frange) ma diciamo che è finito!

ECCOLO!!!

Che ve ne pare???

Coperta Lana Patchwork

Schemi di piastrelle per la coperta patchwork a maglia





Uno dei primi lavori "seri a maglia" ancora underconstruction, il mio imparaticcio di maglia, la mia preferita fin ora... dall'opera a fascicoli, Facilmente maglia dell'Hachette!

L'uncinetto a Forcella o Hairpin Lace

Eccomi qui a scrivere un altro post, da quando ho deciso di iniziare la tecnica dell uncinetto a forcella, sono diventata scema cercando di capire come unire le varie strisce di lavoro appena create.

Vi allego qui un bellissimo tutorial in Inglese

e per chi non lo conoscesse già, l utilissimo blog di http://forcellando.blogspot.com/ con i video da cui ho cominciato anche io:

Le istruzioni di base

La chiusura del lavoro

e l unione di due strisce

Devo dire che io poi a questo punto mi ero fermata non sapendo come fermare il lavoro e questa notte mentre lavoravo, in una delle poche pause tra un paziente e l altro cercando su internet ho trovato questo:
http://www.stitchdiva.com/custom.aspx?id=73 un tutorial in inglese secondo me ben fatto.

Una semplicissima idea? eccola!
Un centrino facile facile...

Per ora sto creando una borsa.. mah vedremo cosa uscirà fuori. :-)



Il mio Hobby show 2010


Finalmente quest anno, dopo tre edizioni che me lo perdevo, sono riuscita ad andare all'Hobby show per vedere di cosa si trattava. diciamo che tra i tanti hobby, ho dovuto ridurre l'osservazione solo ad una categoria in particolare se no sarei diventata scema tra decoupage,perline, dipinti ecc... e così mi sono soffermata solo su ciò che era maglia &co.















Devo dire che questo è lo stand che mi ha colpito di più e sul quale mi sono maggiormente soffermata, e si tratta dello stand di "Le coccole di Maria Gio" che come vedete aveva molti lavori esposti:

stupende coperte..














Feltro per tutti i gusti














gonne














stupende borse

Ma la cosa che più mi ha colpito di questo Stand è stata la cordialità e la disponibilità della proprietaria, La signora Maria Gio, che mostrava e spiegava l'utilizzo dei suoi telai.

In quattro e quattrotto ho acquistato i telai e la lana, e arrivata a casa ho fatto il mio primo lavoro quasi completo: Un poncho multicolor presente in una delle riviste in cui venivano spiegati i lavori a telaio.



















Eccolo! Veramente facile farlo in poco tempo.













































C ho messo veramente poco.
Ora sto finendo il collo che è fatto a maglia punto coste 2/2 e appena finito lo applico e rifinisco a punto pelliccia o con delle frange.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...