Daisypath Anniversary tickers

mercoledì 12 settembre 2012

IL TELAIO MARIA GIO: I punti e le spiegazioni

Visto che noto con piacere che il post più visto è quello sulla spiegazione del telaio base, comincerò a rispondere ad alcune delle vostre domande


IL MOTIVO ARABESCO FIORITO

Eseguito con il Telaio di Maria Gio n° 1 (pari)
Nella posizione intermedia quindi con 6 asole. Si parte facendo dei giri intorno ai pioli in base alla grandezza della lana che state usando io qui ne ho usati 4, e si procede a chiudere gli incroci come sempre in senso antiorario seguendo le foto qui sotto.
Unica attenzione, tra i fiori agli angoli ci sono 4 incroci che si eseguono nello stesso giro ovvero lavorando in questo modo:
Foto 3: Si esegue il primo nodo sul giro esterno, poi si scende su quello imediatamente sotto sulla riga interna
Foto 4 ci si sposta sul punto a sinistra sempre della stessa riga interna e si risale sul punto immediatamente sopra sulla riga esterna. Si prosegue poi a chiudere il fiore dell'incrocio sulla sinistra.
In questo modo avete chiuso 4 incroci su due righe
Ripetendo questo motivo per tutti e quattro gli angoli arriverete all'ultimo incrocio a destra e poi passere a chiudere il fiore centrale.




5 commenti:

  1. Hermoso trabajo y da para infinidad de otros muy lindo para combinar con el crochet besitos.

    RispondiElimina
  2. dopo tanto tempo..finalmente oggi all'hobby show di Milano ho acquistato il telaio!! Non vedo l'ora di realizzare qualcosa, grazie anche al tuo preziosissimo aiuto!! A presto e bravissima per questo spazio creativo!!!

    RispondiElimina
  3. Bene, brava! Se guardi nel blog troverai tanti consigli e tutorial.

    RispondiElimina
  4. Ciao, si può usare il telaio per un filato fi cotone? Grazie e buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si si puo fare, ricordati solamente di fare piu giri altrimenti perdi in consistenza e il lavoro risulta moscetto, ma se invece e' quello l effetto che vuoi ottenere va bene snche cosi.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...