Daisypath Anniversary tickers

giovedì 10 luglio 2014

Giornata nuova.. programmi vecchi

Si è da un po' che mi è presa così... l'estate è sempre un periodo un po' così così per i progetti.. ma è anche il momento in cui nascono e iniziano i progetti per la stagione futura o che si approfondiscono determinati argomenti perché c'è un po' più di tempo. 
Così facendo ordine tra i vari contenitori di gomitoli e accessori.. ecco che l'occhio mi ricade su un attrezzo comprato ormai due anni fa.. e mai usato finora perché le prime volte che ci provai di fretta e furia avevo fatto un disastro e erroneamente pensavo che fosse colpa della macchina.

Sto parlando del mulinato maxi della Prym per lavorare la maglia in tubolare o in pezzi aperti


 Oggi ho preso il mulinato e un avanzo di filato e giù via.. e roteare la manovella..


e dopo nemmeno un quarto d'ora ecco qui il risultato...


Si lo so.. non è un capolavoro ma nemmeno ci contavo... 
era solo per un test.. 
e devo dire che si.. è comodo si può utilizzare con un tubolare della giusta misura si può realizzare velocemente un berretto o un piccolo sacchetto da decorare... 

ma.. il vincolo di usare il giusto filato (altrimenti si slarga e lascia dei buchi) e il diametro che è quello non è modificabile.. decisamente lo limitano nell'uso che se ne può fare... 
Lo stesso discorso vale anche per i pezzi piani... non potendo fare diminuzioni o altro tipo di punto.. è molto ristretto l'uso che se ne può fare... ma magari con gli avanzi di lana.. sicuramente è un modo veloce per tirare giù qualcosa.
Lo ripongo.. in attesa di idee migliori..

Altro oggetto su cui è caduta la mia attenzione è un libro (uno dei tanti della mia libreria) comprato ormai non ricordo più quando e che penso di aver sfogliato pochissime volte per il poco tempo e i troppi progetti... 




150 moduli a maglia ai ferri e a uncinetto de Il castello editore
Che dire? Bello come tutti gli altri della collana e mi riferisco in particolare a arte e tecnica dell'uncinetto 200 moduli quadrati e arte e tecnica della maglia 200 moduli quadrati, una sorta di bibbia per l'hobbista agli inizi che voglia spunti su cosa provare.

In particolare mi sono resa conto che ci sono dei modelli interessanti che non ho ancora mai provato ma che ho sempre visto in lavori sul web 





quindi.. tanto vale provarli..no? Se vi serve qualcosa non esitate a chiedere


2 commenti:

  1. Ciao carissima, vedo che viaggiamo sulla stessa linea d'onda...ordine e progetti...perché no, riscoperte!
    Vedi il telaietto per me, il mulinetto per te.
    Il mulinetto della prym ce l'ho da anni, ma a parte un berretto non l'ho usato molto, però lo sto studiando...é vero non si possono fare diminuzioni, ma se fai un telo aperto e lo passi sui ferri circolari...
    Su facebook ho trovato spunti a riguardo. Se ti interessa cerca addì express...se hai problemi a cercare contattami. Saluti, Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna che piacere rileggerti ogni tanto... diciamo che di cose da fare ce ne sono sempre tantissime... gli impegni della vita spesso di obbligano a ridistribuire i tempi e le cose si accumulano o passano in cavalleria...se non proprio nel dimenticatoio, a me capita spesso di ritrovare buste con gomitoli interi e ricordarmi solo in quel preciso istante che erano per.... o che dovevo farci... incredibile. ma quest'anno mi sono riproposta di far fuori gran parte del materiale che ho in giacenza se no non riesco mai a prendere cose nuove o filati nuovi da provare (HO FINITO TUTTI GLI SPAZI UTILI) sto iniziando a soppalcare casa ahhahaha.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...