Daisypath Anniversary tickers

sabato 16 ottobre 2010

Coperta Lana Patchwork

Schemi di piastrelle per la coperta patchwork a maglia





Uno dei primi lavori "seri a maglia" ancora underconstruction, il mio imparaticcio di maglia, la mia preferita fin ora... dall'opera a fascicoli, Facilmente maglia dell'Hachette!

19 commenti:

  1. Hai imparato tutti questi punti solo studiando dei fascicoli???
    Ma allora sei un genio geniale!!! =)
    Complimentissimi, sei davvero molto brava in tutto quello che fai e che ho visto finora!
    Sono proprio contenta di averti conosciuta!

    RispondiElimina
  2. Non ci crederai.. ma i punti alla fine sono quasi noiosi, se ti faccio vedere il primo quadrato di un altra coperta che sto facendo (fabbri editori) li si che diventi scema..
    I fascicoli sono fatti molto bene anzi consiglio a tutti questa enciclopedia a fascicoli, sono chairi e poi ci sono moltissime idee per la casa, moda donna uomo e accessori, ma... ci vuole tempo... per ora sta coperta la porto avanti da due anni.. e sta ancora così, quindi non è che io sia poi così tanto brava :-) sicuramente LENTA!!!

    RispondiElimina
  3. Molto bella la tua coperta, sei stata proprio brava.Ciao Morena

    RispondiElimina
  4. ciao, volevo chiederti un favore se possibile...mi hanno regalato i primi 6 fascicoli dove parlano di questa coperta, ho incominciato a farla, è stupenda, mi potresti aiutare??Per i quadri magari mi arrangio ma mi interessavano le istruzione sul come attaccarli uno all'altro e su come rifinire la coperta...è stupenda e vorrei davvero terminarla!
    Grazie,Laura

    RispondiElimina
  5. Ciao complimenti per i tuoi lavori!!!
    Avrei bisogno del tuo aiuto: sto facendo i fascicoli di facilemente uncinetto e sono bloccata con il quadrato 32!!!
    non riesco a farlo
    hai mica qualche aiuto?
    grazie mille
    ^_^
    Anna

    RispondiElimina
  6. AnnaTeresa questa è il post dedicato alla coperta di facilmente maglia cmq mi pare che non sono arrivata ancora a quel numero. appena lo faccio se hai problemi ti aiuto. ciao

    RispondiElimina
  7. CIao grazie mille per la tua risposta e per l'aiuto a presto
    AnnaTrea

    RispondiElimina
  8. Ciao sono Daniela, ho visto la tua coperta è bellissima! ho voluto provare a farne una anche io ma non so bene come rifinirla e come unire i quadrati tra loro...Mi potresti dare qualche consiglio?
    Ciao grazie e buone feste!

    RispondiElimina
  9. Penso che il progetto preveda dei giri di maglia bassa di vario colore

    RispondiElimina
  10. davvero straordinaria!!!!!potresti dirmi all'incirca quanta lana serve????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetto di rispondere perchè anche io l'ho realizzata ..circa 20gr a quadrato , per un quadrato ci veniva offerto un gomitolo da 25 gr e ne avanzava sempre un pò

      Elimina
  11. Troppo carina questa copertina :D io ho imparato un pò piu di un anno fa a lavorare a maglia grazie i filmati di YouTube...un pò come te, con i fascicoli ;) Prima o poi mi ci metterò anche io fare una cosa cosi carina! Alla fine oltre aver una bella copertina, provi tutti i punti del mondo, forte :D

    RispondiElimina
  12. Very beautiful your patchwork blanket.
    Greetings from Germany, Nora :-))

    RispondiElimina
  13. Ciao come te anche io ho realizzato da principiante questa copertina ma proprio perchè alcuni punti erano noiosi ho iniziato a realizzare i quadrati con tecniche particolari ... per molto tempo l'avevo abbandonata ma poi per la nascita della mia piccola ho deciso di terminarla per la sua culla e devo dire che è venuta bellissima .

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Ciao davvero fantastico il lavoro che fai, soprattutto aiutare i neofiti dell'uncinetto come me. Una domanda: che lana consigli di usare per una coperta patchwork?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina ti darò una risposta che probabilmente non ti aiuterà nell'immediato ma che spero ti aiuti a riflettere, dipende da che lavoro devi fare e da che tecnica vuoi usare.
      Questa coperta è realizzata con filato acrilico lavorabile con ferri del 4, ma se vuoi lavorarla con l'uncinetto tunisino (che puoi vedere nei miei vari post) sicuramente ti conviene usare lane molto più grandi e sicuramente un misto lana che rende di più.. più corposa e più.. resistente, se usi un telaio altro discorso io ho usato un alpaca perché mi piaceva la morbidezza e il calore del filato ma sicuramente più costosa di altre... che dirti... scegli il progetto e se non sei sicura fai un quadrato con vari filati o varie tecniche e poi decidi quella che più ti è congeniale e più bella secondo i tuoi gusti. Spero di averti aiutato.

      Elimina
  16. Grazie mille dei consigli! Io volevo lavorare con un uncinetto misura 4,00. Ho iniziato con quello e mi sono così abituata che per il momento non intendo cambiare :-D Per quanto riguarda la lana, beh è una coperta speciale e quindi non baderò a spese. Anche io pensavo di lavorare con un misto lana (anche se preferisco quelle 100% lana) ma avevo paura che non si potesse lavare ecc. Poi ho letto su internet di gomitoli 100% lana Irrestringibili. Secondo la tua esperienza c'è da fidarsi?
    Grazie ancora per il tuo aiuto!

    RispondiElimina
  17. Ciao, volevo sapere se hai terminato la coperta patchwork a maglia. Nel blog non ci sono le foto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...