Daisypath Anniversary tickers

martedì 28 dicembre 2010

FACILMENTE UNCINETTO

per la serie stavolta e' davvero l'ultima sta uscendo in edicola proprio oggi quest opera della hachette chiamata ovviamente come le altre :-) Facilmente uncinetto e io potevo perdermela? Assolutamente no! E vai con altri due anni e mezzo di spedizioni.


















Ecco l'opera!























Ottima la lana della BBB


Ecco il primo quadrato

47 commenti:

  1. ciao, posso chiederti un consiglio? sono alle prime armi in materia e ho iniziato a prendere i fascicoli facilmente uncinetto. ho eseguito il primo quadrato secondo le loro indicazioni, con le 24 catenelle di base, ma mi è risultato molto più grande delle misure 13 per 13 previste! perchè? grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao anonimo, non che io sia un esperta anzi affatto, anche io ho preso quest'opera perchè fin'ora ho sempre lavorato "studiando" qua e la da sola e perchè comunque ho gia acquistato le altre opere quella della maglia e delle perline e volevo continuare e anche perchè adoro le coperte a quadrotti.
    Cmq penso che sia dovuto al fatto di come hai lavorato il filo più o meno tirato (insomma un po' come per la maglia dove ti dicono di cambiare il ferro se uno lavora più o meno stretto) essendo il primo numero un consiglio sciogli tutto e rifallo da capo. Io sto cominciando oggi quindi non so come mi verrà, ti farò sapere. Ciao Anonimo :-)

    RispondiElimina
  3. ciao !!! ho visto anche io la pubblicità, un pensierino mi era venuto quasi quasi....vedremo,
    per quanto riguarda la tua curiosità, ti soddisfo subito: io non riesco a tenere più lavori contemporaneamente, devo assolutamente finire una cosa che inizio e poi posso cominciare un nuovo progetto, è più forte di me! il cappello l'ho iniziato nel pomeriggio in cui ho finito lo scialle.
    Un bacio e buon anno, amica cara
    silvana

    RispondiElimina
  4. ciao!! mi piace tanto lavorare all'uncinetto ma non sono riuscita a trovare il 1° fascicolo è finito subito!!! :( come posso fare per recuperarlo???

    RispondiElimina
  5. Ciao anonimo :-) basta che vai sul sito dell hachette fascicoli e puoi ordinare online tutta l'opera e ti danno anche dei gadget in omaggio. ti arrivano i fascicoli direttamente a casa e poi scegli tu se pagarli e andare avanti o meno!

    RispondiElimina
  6. Ho cominciato a lavorare il primo quadrato per la coperta patchwork. Nella spiegazione della 1° riga non mi è chiaro un passaggio... l m.bs. nella seg.m., l m.alta nella seg.m*, rip.da * a * fino all' ULTIMA M.ESCLUSA...cosa significa fino all'ultima maglia esclusa? ho provato a saltare l'ultima maglia ma non sono sicura di aver fatto bene. Da premettere che sono alle "prime armi" con i lavori all'uncinetto.
    Attendo tuo prezioso consiglio. Grazie Valentina

    RispondiElimina
  7. Ciao Valentina,lavora come sta scritto ovvero lasciando l'ultima maglia che è quella del nodo iniziale tanto poi per girare farai un altra catenella e il lavoro torna il prova e riprova e vedrai che ti viene dritto se non viene dritto sciogli tutto e ricomincia così ci prendi anche la mano.

    RispondiElimina
  8. aiuto... :'( non ho capito la maglia alta... come devo fare?! sono non alle prime armi... peggio!!! che posso fare?! mi mandate qualche spiegazione migliore?!

    RispondiElimina
  9. Segui il DVD allegato o cerca su you tube troverai molte spiegazioni

    RispondiElimina
  10. Ciao Mysa....sono Barbara da Roma....ho preso anch'io il primo numero della collezione Facilmente uncinetto (che mastico già un po') ma ero indecisa se continuarla perchè trovo che la lana non sia proprio buona...la sento ruvida e il quadrato viene troppo rigido.....ho alcuni gomitoli dell'altra collezione facilmente maglia e mi sembrano più morbidi...boh non so che fare....grazie....
    Baci Barbara

    PS anch'io ho ben due coperte di lana iniziate...1 con le piastrelle ad uncineto e l'altra della fabbri (la lana mondial è morbidissima)....

    RispondiElimina
  11. Ciao Barbara, anche io sto facendo la coperta della fabbri con la lana mondial (sicuramente ottima) ma anche la lana della bbb non è male! credo che il fatto che sia più rigida sia dipeso dal tipo di lavorazione.
    A che punto sei con la coperta di facilmente maglia?

    P.S. continua!

    RispondiElimina
  12. Ciao....di facilmente maglia avevo pochi gomitoli perchè avevo iniziato a fare la raccolta ma poi l'ho interotta....
    Ho preso il secondo numero di facilmente uncinetto ...ma non sono ancora convinta...ci sono solo tre progetti per ogni fascicolo....vedrò....intanto ho cominciato la piastrella....il colore rosa mi piace molto....
    Baci Barbara

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutte, ieri ho comprato la seconda uscita della raccolta, mi ha preso così tanto che ho terminato anche il secondo quadrato della coperta, troppo carino. Ora cosa faccio fino a martedì? sempre nel secondo fascicolo in "idee casa" è riportato un bel tappeto stile grego da fare con stoffa in naylon e jersey con uncinetto n.10, ma non co capito quanta stoffa serve?...mi aiutate a capire!
    Grazie 1000 Valentina

    RispondiElimina
  14. Ciao Valentina un consiglio se vuoi continuare l opera ordinala tramite il sito non farla tramite edicola rischi che poi la bloccano e non riesci a finirla. Io tutte così con loro le ho fatte sono correttissimi.

    RispondiElimina
  15. Io ho acquistato il primo fascicolo ed ho provato a fare il quadrato , però nonostante riesco a fare le maglie il quadrato è tutto storto e , da 24 catenelle , in alcuni iri erano 23 o 20 maglie .
    Ho svilato il quadrato molte volte ma così facendo la lana si rovina .
    Ho ordinato per posta le uscite così avò in regalo gli uncientti , l' astuccino e avrò uno sconto sulla prima spedizione .
    Saluti .

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Mysa ha detto...
    Ciao Anonimo nel primo fascicolo hanno dato a posta il gomitolo color panna per fare le prove! è normale che uno che sia alle prime armi sbagli e ripeta più e più volte. L'importante è seguire le indicazioni.. tendi bene il filo quando fai la maglia? conti le catenelle quando lavori? fai attenzione alla catenella in cui inserisci il filo, che non sia quella gia lavorata (otterresti maglie in più) o che non sia quella successiva (otterresti maglie in meno), è quello il problema, riconoscere la catenella. tendere il filo nel giusto modo e fare attenzione quando si cambia il giro di andata o di ritorno.

    P.S. ti regalano solo un uncinetto non di più. Quello che regalano è il porta uncinetti!

    RispondiElimina
  18. Io inizio con 2 catenelle poi , per fare la maglia bassa , inseisco l' uncinetto in una catenelle poi prendo il filo e lo passo in quella catenella così da avere due anelli sull' uncinetto ; poi prendo il filo e lo faccio passare in tutte e due gli anelli così da avere un solo anello sull' uncinetto . Ripeto queste cose fino alla fine delle maglie e poi faccio una catenella prima di girare e di ricominciare con le operazioni precedenti . Le catenelle le conto solo qualche volta . Credo di tendere bene il filo . Un lato del quadrato viene bene l altro viene unpo' scalato ( le prime vole sembava una vela ) . Saluti .

    RispondiElimina
  19. il problema allora è nel conteggio delle catenelle quando fai la maglia bassa. Per questo ti dico conta bene le catenelle quando lavori almeno per i primi giri, e contale man mano che le lavori, se devono essere 10, 10 devono essere non possono essere 9 o 11 se no è chiaro che ti viene storto un lato. fammi sapere ciao.

    RispondiElimina
  20. Io inzio con 24 catenelle poi , per fare la maglia bassa , infilo l' uncinetto in una maglia poi prendo il filo e la faccio passare da quella maglia così da trovarmi con due anelli sull' uncinetto ; poi prendo il filo e lo faccio passare nei due anelli così da aver un olo anello sull' uncinetto . Poi continuo con queste operazioni . Quando ho finito un giro , eprima di girare il lavoro , faccio una catenella . Le catenelle non le conto ad ogni giro ma 2 - 3 volte tra tutti i giri .Credo di tendere il filo in modo giusto .
    Saluti .

    RispondiElimina
  21. ciao... ho letto che hai fatto più di un abbonamento con hachette... volevo sapere se chiamano a casa prima di portare la spedizione o rischio di perderla a causa dei condomini scomodi? in pratica come funzionano le spedizioni di hachette? grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
  22. Beh sei hai i condomini come i miei... le perdi sicuro :-)
    Hachette usa il corriere delle poste (SDA) il pacco è riconoscibile da un nastro con su scritto hachette, di solito se il corriere della tua zona lavora bene, ti dovrebbe suonare e consegnarti il pacco, non ti avvertono prima delle spedizioni (perchè quelle sono scadenzate ogni 30-40 giorni circa e prima paghi il pacco arrivato prima spediscono l'altro) però a me è capitato anche di non pagare pacchi per dimenticanza e me li hanno continuati a mandare poi magari ti arriva l'avviso che non hai pagato e ti rispediscono il bollettino.
    Insomma ne ho finite due di opere con l'hachette e non mi sono trovata male con loro se non con i postini che fanno un po' come gli pare purtroppo non fanno la spedizione dell'opera intera in toto che era meglio.. pazienza.

    RispondiElimina
  23. ciao io ho fatto l'ordine su internet più di 2 settimane fa,ma non mi è arrivato ancora nulla,è normale???

    RispondiElimina
  24. Ciao anche io ho comandato la collezione via mail il 6 gennaio, ma non ho ricevuto nulla apparte una mail di conferma che mi diceva che avrei ricevuto una welcome lettera e poi sucessivamente i fascicoli, ma da allora piu' niente, intanto i fascicoli in edicola escono regolarmente e ogni volta che li vedo ho una gran volglia di comprarli! Che faccio,un consiglio?

    RispondiElimina
  25. Aspettare, ho chiamato oggi e inizieranno le spedizioni a metà febbraio. è normale che sia così perchè spediscono 6 fascicoli alla volta e quindi dobbiamo aspettare che esca almeno il 5 fascicolo! Non possono inviare qualcosa se non lo hanno.
    Io ho fatto tre opere con loro e mi sono sempre trovata bene, dovete solo pazietare ma non ho mai avuto problemi con loro anche quando sono stati smarriti (per colpa delle poste) dei pacchi, io ho ricevuto sempre tutto!

    RispondiElimina
  26. Grazie per la risposta, aspettero' dunque!!
    Speriamo bene.
    Ciao ciao.

    RispondiElimina
  27. ciao, ho notato che sei molto pratica di lavori all'uncinetto.... volevo sapere se per caso puoi consigliarmi su come fare un cuore di medie dimensioni 3d con l'uncinetto... ho fatto la parte finale... ma ho paura di sbagliare nei 2pezzi di sopra tondi... :) grazie in anticipo...

    RispondiElimina
  28. Ciao Anonimo (?) non sono molto pratica di cuori ne tanto meno di uncinetto :-) ma posso solo dirti che io avevo adocchiato questo su raverly http://www.ravelry.com/patterns/library/have-a-heart-crochet devi registrati ma il sito è gratuito, ah le istruzioni sono in inglese Auguri! :-)

    RispondiElimina
  29. Ciao cara e come tutti gli altri mi aggiungo alla lista di quelli che aspettano appena vi arrivano scrivete i post?
    Alisya

    RispondiElimina
  30. Ciao sono Simona ho perso il primo volume, volevo chiederti quanti quadri ci sono per ogni modello , e da quanti quadri è composta la coperta?

    RispondiElimina
  31. Ciao a tutte, volevo dirvi che finalmente ho ricevuto i primi fascicoli della collana "facilmente uncinetto".
    Sono molto contenta, ho fatto bene ad aspettare, altrimenti adesso avrei avuto tutti i numeri doppi!
    Franca.

    RispondiElimina
  32. Qui ancora niente.. non sono arrivati :-(

    RispondiElimina
  33. Mysa, non è arrivato ancora nulla? conviene chiamare ad hachette? neanche a me è arrivata la prima spedizione...

    RispondiElimina
  34. Si è arrivata, ho anche fatto un post qui http://lecosedimysa.blogspot.com/2011/03/terzo-quadrato-facilmente-uncinetto.html :-D

    RispondiElimina
  35. Ciao sono Giusy,
    anch'io ho fatto l'abbonamento di Facilmente Uncinetto. Vorrei realizzare il caldo sciarpone presente nel fascicolo n.4, ma non riesco a capire il procedimento del gruppo di 2 m. alte chiuse insieme. Potreste gentilmente aiutarmi?
    Grazie anticipatamente
    Giusy

    RispondiElimina
  36. ciao a tutti :)) volevo chiedervi se qlcuno VENDE IL 1° FASCICOLO dell uncinetto poichè nn riesco a trovarlo e nn volevo prenderli tutti... fatemi saper grazie :)
    giovanna

    RispondiElimina
  37. ciao mysa, ho notato che non hai più pubblicato notizie sui quadrati della raccolta facilmente uncinetto... non stanno arrivando più le spedizioni? aspettando tua risp ti faccio i complimenti per questo blog bellissimo...

    RispondiElimina
  38. no purtroppo non stanno arrivando per problemi postali.. e mi dispiace perchè volevo portare avanti il progetto sul blog insieme a voi.. ma quando arrivano.. prometto che a costo di lavorare giorno e notte pubblico tutto :-D

    RispondiElimina
  39. Per la cronaca mi è stato confermato che hanno cambiato il servizio di spedizione postale che prima era con corriere e ora invece è con il semplice postino che almeno dalle mie parti si frega i pacchi, quindi ahimè, ho provato a cambiare destinazione dei pacchi sperando che questa volta mi arrivino, io sono ferma al numero 3!! spero che alcune di voi siano andate avanti :-( a breve eliminerò i post dove parlo bene della hachette fino a che le spedizioni non torneranno ad essere regolari

    RispondiElimina
  40. ciao mysa... a me sono arrivata i fascicoli dal 4 al 13 tutti in una spedizione... ma con ritardo di 2 mesi... infatti tutti i bollettini postali erano già scaduti... :'( come prima volta che mi abbonavo ho scelto forse la collezione sbagliata... saluti Ama...

    RispondiElimina
  41. a quanto pare, pare proprio di si ma almeno tu li hai ricevuti..

    RispondiElimina
  42. Ciao! Vorrei sapere quale lana è quella della BBB per poterla comprare!.. Visto che sull'etichetta non c'è scritto, mi potete aiutare! Grazieeeee :D

    RispondiElimina
  43. Guarda per quanto riguarda la lana dell'opera Facilmente maglia che è un 50% lana 50% acrilico il filato dovrebbe essere il Monella per quanto riguarda Facilmente uncinetto mi viene un dubbio... è sempre un misto lana (70% lana e 30% acrilico) ma,come puoi vedere qua http://www.bbbfilati.it/doc/filati_misti_classici.html L'Atlas che si avvicina in realtà viene utilizzato con un ferro (uncinetto più piccolo) e l'altro presente il Gigante non può essere perchè troppo grande.. sarà l' Atlas? mah... peccato non vendano online perchè è un gran bel filato, io ho provato il Kaiser per fare delle piastrelle è morbidissimooooo

    RispondiElimina
  44. Una risposta per Miriam, l'opera Facilmente uncinetto HA gli schemi, se una piastrella è fatta da giri di andata e ritorno non possono fare uno schema con tutte stanghette per indicare le maglie alte o basse che siano, diventeresti scema, e ti assicuro che ho anche opere che hanno questi schemi e ti confondi molto di più che leggere "2 catenelle 3 maglie alte ripeti fino alla fine", provare per credere, secondo me hai fatto male ad interrompere l'opera.. è fatta veramente bene e te lo dice una che di opere in corso e finite ne ha tantissime..

    RispondiElimina
  45. Probabile che tu abbia ragione,io ho sempre lavorato con gli schemi che ripetono solo un breve rapporto di qualche centimetro e mi risulta facile non dover leggere ma capire a colpo d'occhio quale punto fare ,poi lo memorizzo e lo schema non mi serve più.A prescindere da questo punto di vista,il tuo blog mi piace e abbiamo gli stessi hobby in comune.Ho visto i libri sul knifty knitter,mi sembra un lavoro interessante,cosa tutto si può fare?ciao Miriam

    RispondiElimina
  46. IMMAGINE di INTERA COPERTA
    Ciao, sono il figlio di un'appassionata del giornale
    'Facilmente uncinetto' e colleziona tutti i volumi ( dal primo volume al
    75°esimo volume). Sta facendo la copertina, ma non sa bene dove collocare i
    quadrati della coperta. Potresti mandarmi
    un'immagine dell'intera coperta, per favore? Grazie mille in anticipio..

    RispondiElimina
  47. Salve appassionato, io come te sto facendo la coperta quindi ho gli stessi numeri che ha tua mamma. Se non sa dove collocare i quadrati in uno dei numeri mi pare il 50esimo c'è la spiegazione del primo quarto di coperta e foto della coperta per intero lo stesso le trovi nei vari fascicoli.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...