Daisypath Anniversary tickers

domenica 4 marzo 2012

Abilmente primavera 2012: il resoconto



Piccola anteprima
Giusto un assaggio vista l'ora tarda e le 5 ore di macchina, (domani aggiornerò il post)
Vi mostro solo due momenti salienti della fiera


L'ENTRATA (con tanta gente)

L'USCITA (con tanta roba!!!)



VI PIACE?
A me si!

Domani vi farò vedere cosa c'è in tutte queste buste...
Comunque per la cronaca, è andato tutto benissimo, il tempo e la salute erano ottimi. (per la serie.. chi vuole intendere intenda).

AGGIORNAMENTO...

:-D molti di voi mi conoscono per la prima famosa foto della macchina carica di buste... foto scattata velocemente quella volta ma che pare abbia suscitato molta ilarità..
so che siete curiosi di vedere cosa c'è nelle buste, ma dovete aspettare :-D ho preparato qualche foto della fiera, poche, anche perchè non ho avuto molto tempo.

Eccole:

Una marea di gente... tante persone così in questa fiera non le avevo viste, quest anno è stato quasi fastidioso visitare gli stand, molte persone vanno li solo per passare il tempo, con bambini che corrono a destra e sinistra si tirano le cose, le mamme che non li guardano nemmeno se glielo chiedi.. mah... forse dovrebbero mettere un certo limite a questa fiera che è tanto bella ma diventa invivibile. Secondo me dovrebbero fare una giornata di soli ingressi con invito, ovvero tu chiedi a uno degli stand se ti manda un invito per partecipare, e ogni stand ha a disposizione un certo numero di inviti. So che sarebbe una cosa troppo elaboriosa e particolare ma almeno un giorno dove chi è veramente interessato alla fiera e alla mostra mercato può andare vedere e comprare senza stressarsi. Non lo pensate anche voi?

Vediamo qualche stand importante ai miei occhi:

IMPRONTE D'AUTORE

sebbene io fossi andata alla fiera principalmente per questo stand, e nonostante il mio cestino risultasse già pieno, sono rimasta un po' delusa da quando portato in fiera. Ovvero, sul sito hanno di tutto e di più... ma in fiera... uhm.. non ho trovato proprio quello che cercavo, anche se ho ripiegato abbondantemente su altre cose..

Le famose fustelle della big shot che tanto cercavo...
E qualche nuova idea...
Per quanto riguarda l'argomento fustelle big shot, devo sottolineare un altro stand molto molto molto fornito in cui ho fatto molti acquisti, e che però nella corsa non abbiamo fotografato, si tratta dello stand NON SOLO FORBICI BY FUTURA PREMANA che è lo stesso dove lo scorso anno ho acquistato le pinzette per le scuciture veloci.

guardate quest'altro... i miei occhi si sono persi... e anche il fotografo si è dimenticato di fotografare il nome dello stand per cui me lo sono dimenticato arghhhh!!!!


TOMBOLO E DISEGNI, presente e affollato come sempre

AHAHAH CHE FICO... IL DVD
CHE HO FATTO INSIEME A MARIA GIO
IN ESPOSIZIONE!

ehm.. il fotografo.. portaborse... eletto santo all'unanimità di tutte le persone che lo hanno incontrato!
Ho scoperto che ha una passione velata per le miniature fatte di pasta... uhm... questa è una cosa che mi invoglia ancor di più a "trascinarlo" benevolmente alle fiere di hobby :-D non sia mai mi diventa un artista?!?!?!?!?

Questo invece è lo stand di PATRIZIA BORELLI artigianato artistico del legno già dal nome potete capire di cosa si tratta...

Poi sono rimasta incantata dal SOSPESO TRASPARENTE DI MONICA ALLEGRO... ho visto la sua dimostrazione allo stand... e wow... semplice e d'effetto...

la mia testa ha cominciato a viaggiare... e le idee che prima erano così ordinate si sono confuse.. ogni cosa che vedevo... mi piaceva!! :-D l'effetto fiera ovviamente.. quello che io chiamo il paese dei balocchi... tutto è lì per incantare...

Fiori profumati di cera...

Bottoni da ricoprire in mille modi e da usare come spille anelli o semplici decorazioni..

Le pasteeeee cosa hanno visto i miei occhi realizzato con le paste modellabili che io utilizzo... questo per esempio è lo stand de IL RIFUGIO DELLE ARTISTE e parlando con la dimostratrice di cui ora non ricordo il nome, ho imparato a fare bene la rosa... e mi ha anche omaggiato di alcune perle :-D

e che dire invece di queste splendide miniature realizzate sempre con il fimo.. che ho visto da DECORANDO? Semplicemente perfette e fantastiche


Lanterne... Questa mi ha tentato parecchio ... lo stile è quello inconfondibile di STILE NORDICO anche se sembra enorme non lo è... ma poi non l'abbiamo presa... perchè la cercavo bianca

Cake design.. anche se non lo pratico.. era impossibile non rimanere incantati da queste torte... c'era un intero padiglione dedicato alle dimostrazioni e alla vendita di prodotti per questa arte.

Da segnalare nel padiglione ILLIMANI già visto a Roma e piacevole riscoperta (perchè pensavo che non ci fosse), che vende prevalentemente stampi per dolci di ogni forma e tipo... fantastico.

Ma perchè vogliamo dimenticare i vestiti? Queste alcune opere in esposizione

Ed eccoci arrivati agli incontri... motivo in più per fare 5 ore e mezza di macchina ogni volta.
Quello che da più piacere di ogni singolo acquisto, è il contatto umano, il rincontrare ogni volta persone con cui si hanno gli stessi interessi, persone da cui imparare ogni volta qualcosa di nuovo.
Sono stata piacevolmente colpita dall'incontro con Diana Dell'Oglio che conoscevo già tramite Fb, ma mai incontrata, che mi ha riconosciuto mentre ero al bar ed è venuta a salutarmi (sapendo bene forse delle mie scarse capacità di ricordare i visi delle persone) :-) ancora ciao Diana spero che leggerai queste parole.

Qui sono allo stand di LE COCCOLE DI MARIA GIO, uno stand che letteralmente ADORO, voglia per l'amicizia che c'è con Maria Gio voglia per la (ancora poca) collaborazione che ho avuto in fiera.
Uno stand che mi fa sentire in famiglia, in cui è bastato entrare a salutare, e in pochi minuti (anche se per breve tempo) mi ha risucchiato nuovamente nella dimostrazione del Telaio di Maria Gio, cosa che io faccio con immenso piacere, ma questa volta con così tanta gente è stato ancora più piacevole che a Roma.

mi dispiace solo non essere riuscita a scattare una foto con Maria Gio, Jasmine, e Maria come a Roma ma c'era veramente il caos!

Qui invece sono nell'altro stand che adoro :-D ovvero quello di DANIELA BEVILACQUA, che anche se in un momento difficile non ha mancato di darmi i suoi preziosi consigli, e di re-iniziarmi (perchè non avevo ancora cominciato) nella tecnica dell'uncinetto tunisino circolare di cui lei è inventrice! E in meno di 2 ore in albergo sabato sera ho realizzato quella bellissima borsa che era in esposizione.. in altre tonalità... poi successivamente ridisfatta e ricominciata da capo :-D

E per finire.. non per ultima d'importanza ovviamente, DANIELA CERRI una bellissima persona, dentro e fuori come si vede dalle foto. Ogni volta parlare con lei è davvero piacevole... e questa volta ho potuto finalmente coccolare i due pappagallini :-D ahha che ridere!

AHHH FIERA FINITA! Si ritorna a casa...
e ovviamente in macchina si lavora...
la mia mamma ha imparato l'uncinetto tunisino da Daniela
ed è stato divertentissimo creare in poco tempo due borse..


BENE!
ORA SE SIETE ARRIVATE VIVI FIN QUI...
POTETE VEDERE COSA C'E
IN QUESTI SACCHETTI
CURIOSI???

VEDIAMO....

TA DAH!!!!

Gomitoli di lana per una borsa già prenotata, e un cappottino o giacchino in tinta..
e delle matasse di lana (le mie preferite) per ponchi e mantelline da Maria Gio.
Una lanterna!!! ricevuto in regalo da mia mamma e dal mio amore.. perchè sanno che io adoro le lanterne!! CHE NON LO SAPEVATE?? (fari e lanterne sono le cose che adoro)
Questa l'ho presa da HOBBYMANIA adorabile nella sua semplicità !!

Qualche libro per prendere spunto e maggiore conoscenza sulle paste modellabili
L'occorrente per iniziare il sospeso trasparente... eh già.. mi ha proprio colpito.. vedremo cosa riuscirò a fare!
2 Kit per borse con una bellissima fettuccia e 2 uncinetti tunisini doppi da DANIELA BEVILACQUA

Fantastica la mia borsa ancora da rifinire no??
2 matasse di lana con colori fantasia una baby da FILMARKET (sempre presente ad abilmente e ricco di filati)
ahhaha fustelle per big shot, polveri da embossing, timbri di tutti i tipi prevalentemente per eventi religiosi da IMPRONTE D'AUTORE.. non sembra ma quasi metà del mio budget l'ho lasciato qua!

Da NON SOLO FORBICI.. altre fustelle..


Da TOGA un kit da 8 bellissime forbici per scrapbooking tagliano dei profili fantastici.


Potevano mancare le paste? no!
da l'ARTISTICA ho preso il cuoci perle che mi mancava... (ora vado sicuramente più comoda nel cuocerle) e 3 colori della TO DO you clay che avevo già preso a Roma per prova e con cui farò un cane brillantinata

dal RIFUGIO DELLE ARTISTE ho preso degli stampi per paste modellabili
Da DRAPIER ho preso il sacchettino con i noccioli d'uva che è fantastico e che la scorsa edizione me l'ero perso... funziona sia come borsa calda che come ghiaccio. Fantastico (purtroppo la busta c'era solo in questa tinta le altre erano finite).

Da ILLIMANI ho preso altri stampi da aggiungere a quelli già acquistati a Roma per cioccolatini, e Torte.

Da CANDIOTTO ho preso l'orlatore che va a fare coppia con il bordatore preso la scorsa edizione




eee... questo è TUTTO!

Spero che il resoconto vi sia piaciuto
ho impiegato mezza giornata per sistemare le foto
ora commentatele pure non fate i timidi
io le ho scattate per voi.


10 commenti:

  1. wow!!! come avrei voluto andarci e tornare a casa carica!!!
    aspetto per vedere le novità

    RispondiElimina
  2. :D :D :D la foto in cui ti mostri tronfia di soddisfazione per la missione compiuta è eccezionale!
    E' la risposta perfetta al tuo post precedente.
    Ora però spicciati a svuotare i sacchetti che sono davvero curiosa di scoprire le novità che non ti sei lasciata sfuggire!

    RispondiElimina
  3. Pensavo di aver saccheggiato gli stand, ma come al solito mi batti ampliamente... sarà che mi limito a soli 2 o 3 hobby mentre te provi di tutto???
    Non vedo l'ora di vedere che cosa produci!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara,
    anch'io reduce da Abilmente, ci son stata venerdi che me la son girata con calma e domenica mattina ero anch'io con la carica dei 1.001 , ma son scappata via alle 11,30...troppo caos...belli gli acquisti..ciao Marilena

    RispondiElimina
  5. come ti invidio, ma ti capisco quando vado io è uguale . lo scorso anno in germania ho fatto un carico bestiale , brava complimenti, rossella

    RispondiElimina
  6. Bellissimo reportage, mi sono goduta le tue foto nella speranza che l'anno prossimo riuscirò ad andarci anch'io!!!
    Complimenti per gli acquisti!
    Tiziana!

    RispondiElimina
  7. Le foto servono a questo, ad invogliare chi ancora è titubante

    RispondiElimina
  8. Quante cose fantastiche hai comprato!!! Io sono andata in fiera venerdì ma non ho comprato così tanto!!! Bellissime le foto e complimenti per il tuo lavoro di descrizione!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  9. (0.0) nient'altro?
    :D :D :D

    Oooohmamma quante belle cose, e quasi me le perdevo!
    I filati sono bellissimi, mi piacciono moltissimo i colori, certamente ne verranno fuori dei bei lavori.
    E poi, stupendissimi i timbri: di uguali ho solo le fedi, l'alfabeto e il calice da Prima Comunione.
    Sulle fustelle, che vuoi che ti dica? A me piacciono sempre tutte (purtroppo ^^), ne hai scelte di molto belle!
    Ma come fai a lavorare in macchina? A me verrebbe una crisi di chinestosi da svenimento ^^
    Un encomio particolare va al paziente fotografo che, poverino, sarà pure abituato a vederti smanettare in ogni dove e con qualsiasi cosa, ma sorbirsi anche le fiere è da vero santo! :)
    Un saluto anche alla mamma/complice che vedo bene inserita nell'euforia creativa che vi accomuna.

    Come sempre, grazie per la condivisione,recensione e documentazione fotografica di questi eventi a cui, in molte, non abbiamo la possibilità di partecipare.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...