Daisypath Anniversary tickers

lunedì 8 aprile 2013

Telaio lungo: Red shawl

Lo Scialle Rosso.. con i Knifty Knitter

Finalmente ce l'ho fatta, pensavo di non fare in tempo a finirlo prima dell'arrivo delle belle giornate calde, e invece... eccolo qua... lungo.. lunghissimo... non finiva più....  ma morbido caldo e leggero...


  Questo è il colore originario... (il rosso non ama essere molto fotografato quindi nelle altre foto l'ho un po' ritoccato per permettere di vedere meglio il lavoro)

(Ah... scusate la modella... ma ha lavorato molto negli ultimi giorni ed era stanca.. la licenzierò...)


   

















Lo scialle è eseguito con il knifty knitter più lungo e la lunghezza è di 150 cm circa.
Il punto che ho utilizzato è quello che consente di realizzare il punto inglese o costa inglese, che ha la particolarità di essere uguale da entrambi i lati. Si lavora avvolgendo il filo  a zig zag intorno ai pioli ad S (uno in alto e uno in basso sulla stessa linea uno in alto sul piolo a fianco e uno in basso sulla stessa linea). Seguirà un tutorial fotografico.

1 commento:

  1. Ciao, la tua stola mi lascia senza parole, bellissima.
    Se fosse possibile vorrei sapere che tipo di filato hai usato e il punto usato perchè mi piacerebbe tanto farne una simile.
    Sei davvero super brava.
    Cinzia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...