Daisypath Anniversary tickers

venerdì 27 settembre 2013

Baby Cardigan "Henry's Swater"

Ecco un lavoretto che ho voluto sperimentare da Raverly. Non avevo mai provato a lavorare un capo intero a maglia, mi ero sempre limitata a piccoli lavoretti. Stavolta ho voluto provare...
è un lavoro Top-down ovvero che si lavora dall'alto in basso senza mai interrompere per dover unire dei pezzi, se non le maniche che vengono lasciate in sospeso e poi riprese.

Mi dispiace non aver fatto foto di tutti i vari passaggi. 
Ho usato un cellulare, perchè presa dall'entusiasmo e dal lavoro che velocemente cresceva tra le mani (due giorni di lavoro)  scattatavo quando mi ricordavo. 


Il lavoro già è cominiciato da qualche ferro ho fatto gli aumenti per la parte anteriore del cardigan e ho messo in sospeso le manichine 

Qui il lavoro è già finito avevo già messo in sospeso le manichine e ho proseguito fino alla fine
Si riprendono le manichine con i ferri circolari... 

Si chiude il bordo della manichina e si lavora l'altra uguale


 
Eccolo qui... il grosso del lavoro è finito... 

 
 Si riprendono con il ferro le maglie della parte superiore del lavoro per fare il collo sciallato tutto a dritto
 
Ecco come si presenta il collo sciallato alla fine... 
Ed ecco il baby cardigan alla fine del lavoro... mancano ancora i bottoncini!!!

Questo lavoro lo potete scaricare dai miei progetti Raverly  e più precisamente qui  ed è tradotto anche in Italiano per chi non sa i termini inglesi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...