sabato 23 luglio 2016

Planner e gestione della vita quotidiana: erin condren vs happy planner

E' vero siamo solo a fine luglio molti di voi saranno in ferie, molti come me di nuovo a lavoro, ma sopratutto per chi ha figli la scuola è dietro l'angolo e gli impegni si andranno a moltiplicare.
Dallo scorso anno ho iniziato a organizzare meglio il mio tempo "domestico" nel senso di cercare di gestire oltre il lavoro e gli hobby anche il tempo libero che a quanto pare come per tutti non è mai troppo libero.
Lo scorso anno avevo cercato e stampato da pinterest vari planner free e avevo acquistato un agenda moleskine come questa  2017 Moleskine Steel Blue Large Weekly Diary Notebook 12 Months Hard
che per carità l'ho usata tantissimo, ma l'ho trovata un pochino strettina...  sono andata avanti così per un bel po', poi è arrivata l'organizzazione del matrimonio e quindi insomma sono uscita un po' fuori dai binari di programmazione che mi ero imposta e che con ottimi risultati stavo seguendo per gestire casa, lavoro e tutto il resto.  (la cosa che ognuno di noi sogna da sempre, giusto?)
Quest'anno diciamo che invece sto studiando meglio cosa acquistare e per quali scopi, e mi sto orientando su questi prodotti:

Create 365 Planner-Good Thing  Questa agenda/planner è molto versatile e c'è proprio un mondo che io ignoravo dietro questi planner, si può trovare di tutto dai pianificatori specifici per le pulizie di casa, per gli esercizi fisici, per le cose da fare, anelli di ricambio di dimensioni diverse, washi-tape e stickers di ogni misura e forma ed etsy ha un mondo intero.



Mi piace ma sto confrontandola anche con i Planner di Erin Condren che sebbene siano un pochino più costosi rispecchiano meglio quello che voglio io e la grafica.

E qui c'è un bellissimo video che sicuramente vi farà innamorare  e venir voglia di acquistarlo come è successo a me.


e questo video sicuramente vi confonderà ma mette a confronto i due planner. 


Mi lascio ancora un po' di tempo per decidere e poi uno dei due sicuramente lo acquisterò...
Voi avete già pensato o acquistato qualcosa? Come vi state organizzando?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...