Daisypath Anniversary tickers

sabato 7 maggio 2011

Cosa sono i Siggy?


Cosa sono i Siggy?

prendendo spunto da un post di Aurora riassumo dicendo che il nome Siggy deriva da

"Siggy is short for signatureblock"

ovvero dei quadrati di stoffa misura 13X13 che derivano da un blocco il D13 del Dear Jane.
Questo pezzetto di stoffa all'interno a un quadrato bianco delle misure di 8X8 con all'interno ricamato, disegnato, cucito, dipinto, scritto o nel modo in cui si voglia, qualcosa di personale o del proprio paese...

Questo si chiama Siggy! e cosa ci faccio con un Siggy?
nel blog si Annelies
http://www.quiltsandsiggies.web-log.nl/quilts_and_siggies/siggies/
è possibile capire di cosa si tratta


Il Siggy è un pezzetto di stoffa costruito secondo lo schema, al cui interno ricamo qualcosa di mio per poi scambiarlo con altre persone sparse nel mondo. Quando raccolto un sufficiente numero di questi pezzetti di stoffa posso unirli insieme e fare un bel quilt dell'amicizia internazionale.

Come si trovano le persone? beh sul blog di annelies è spiegato molto bene, si costruisce un Siggy si manda il primo ad Annelies che lo "valuta" affinchè siano tutti fatti allo stesso modo, e poi risponde con il suo inviando via mail la lista (periodicamente aggiornata) delle partecipanti in continuo aumento e già di molte centinaia. (600 o 700 mi pare), da li lo scambio prende inizio si può aspettare di essere contattai o contattare prima qualcuna e chiedere via mail se interessate allo scambio.
E dopo non se ne esce più :-D come potete vedere in circa una settimana ne ho ricevuti una ventina.. e tanti altri ne devo preparare per spedire..

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...