Daisypath Anniversary tickers

venerdì 6 luglio 2012

Baby quilt per l'Emilia TOP FINITO!

Detto fatto... un altro Ta-Dah moment!


In meno di 3 ore questa mattina ho terminato il TOP del baby quilt che poi viste le misure richieste 150 X 120 cm proprio baby non è...







Le prime strisce orizzontali finite...



evvai di cucitura...l'ultima dei due pezzi più grandi è stata la più "pesante"




Ta-Dah!!!


ECCOLO!!!



che emozione... è il primo "lavorone" che termino (la prima parte ovvio), facile e veloce come richiesto... tra taglio e cucitura ho impiegato tra ieri sera e stamattina 4 ore e mezza... togliendo i momenti in cui andavo nel panico perchè pensavo non mi bastasse la stoffa (che era al millimetro ma non per colpa mia, ma perchè non c'era proprio), e quelli in cui ho fatto un errore madronale tagliando una striscia di 120 cm un centimetro in meno argh!!!! (ma tanto non si butta via niente)



Mi sembra sia venuto bene no?






Quasi quasi me lo tengo... :-D



Questa la trama dei colori anche se è difficilissimo riuscire a farla vedere bene...

Ora resta la parte più difficile il sandwich!! ovvero l'imbottitura, e il fondo del lavoro da quiltare alla fine, per questo discorso sono intecisa se rifare solo i bordi del lavoro e dei quadrai centrali oppure mah linee diagonali?? non saprei aspetto consigli...




Comunque..... che ve ne sembra?



AGGIORNAMENTO... a riguardarlo bene... uhm.. penso che per dargli un po' più di vita e movimento farò delle applique. con la big shot .. così che da troppo regolare.. lo diventi un po' meno..

4 commenti:

  1. ciao stefania, sono roberta di 1000colori. Mi fai una mail per cortesia cosi' posso risponderti e se ho bisogno di comunicare posso farlo? Grazie

    RispondiElimina
  2. Wow Stefania, hai già finito il TOP! Adesso mi metto al lavoro anche io un pochetto, non ho molto tempo, ma meglio che niente!

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo! I colori sono una favola e la bimba che lo riceverà sarà al settimo cielo! Sono contenta che tu abbia trovato il mio tutorial e soprattutto che lo usi per un progetto come questo per i terremotati!!!!!!!!! :) Magari, metti il link al mio tutorial, così se serve ad altre è facile da trovare!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo... il tuo primo lavoro grosso! Yeeee! Che bello quando si passa ai progetti più complessi... e capisco benissimo la tentazione di tenertelo: io il primo non sono riuscita a darlo via! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...