Daisypath Anniversary tickers

giovedì 8 novembre 2012

Knifty Knitter: Bind Off - Chiusura del lavoro

Come chiudere e togliere il lavoro dal telaio?
Di metodi ne esistono diversi questo è quello meno complesso e simile a quello usato per il telaio circolare.

  1. Partendo da una qualsiasi lavorazione, in questo caso un purl stitch
  2. Sovrappore le asole del lato A su quelle del lato B
  3. proseguire
  4. fino a terminare tutto il telaio
  5. Lavorare l'ultima maglia passando il filo intorno al piolo sul davanti e accavallando una maglia su due  rimarrà sul piolo un solo giro di filo
  6. Fare la stessa cosa con il secondo piolo
  7. Le prime due maglie ora sono chiuse 
  8. Sovrapporre la seconda maglia sulla prima  (spostandola di piolo)
  9. Accavallare la maglia inferiore su quella superiore (il filo di sotto sopra quello di sopra)
  10. Sostare la maglia appena chiusa sul piolo lasciato libero a sinistra  ripetere i passaggi 6-10 fino alla fine del telaio. 
L'ultimo punto si chiude facendo semplicemente  passare il filo nell'asola rimasta. 





3 commenti:

  1. ciao mi chiamo caterina e volevo semplicemente farti i complimenti sono perdutamente innamorata del tuo blog lo trovo stupendo cosi come le tue idee e i tuoi lavori...sicuramente ti seguirò assiduamente e se ti farà piacere venirmi a trovare questo è il mio blog http://creazionidikate.blogspot.it/
    ti premetto che cmq non ha nulla a che fare con la tua bravura!!!!ciao buon proseguimento

    RispondiElimina
  2. Stefania! Alla fine ho ceduto alla tentazione e ora li ho anche io questi loom ... ho fatto qualche esperimento con i tondi ... e sto cercando di tradurre i due libri in inglese che ho comprato per mettermi all'opera su un progetto reale!

    Ti ho linkata sul mio ultimo post che parla di lana, ferri e knitloom!

    Ciao, Giulia

    RispondiElimina
  3. salve,mi chiamo Dalila sono super innamorata del tuo blog, non smetto mai di guardarlo, ci sono tantissime idee sei veramente grande, e la fiera poi!, spero di poter venire ad una delle prossime fiere, vorrei conoscerti, sei grande....continuerò a seguirti SEMPRE.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...