Daisypath Anniversary tickers

giovedì 23 ottobre 2014

Arne & Carlos: Chi sono, da dove vengono, la loro storia

Bene.. dopo l'esperienza di Abilmente  Vicenza questo post è d'Obbligo!
In questo post parlerò di Arne&Carlos, due noti knitters Norvegesi.  
Chi volesse saperne di più può andare nella loro pagina Facebook 
Io come già sapete li conosco ormai da 4 anni da quando nel 2010 sono finalmente riuscita ad acquistare il loro primo libro 55 Christmas balls to knit allora solo in Inglese su Amazon. 


Ora questo libro è stato tradotto in Italiano e  potete acquistarlo su Amazon qui merita proprio di essere acquistato, pensate che ero quasi tentata di acquistarlo anche in Italiano (solo per il gusto di averlo e leggere e rileggere la loro storia). 
C'è un bellissimo video che parla di questo libro.. è in inglese ma merita di essere visto per immergersi nel loro mondo... 

Arne&Carlos in Fiera erano ospiti dell'Atelier Crochet, presentavano il libro in Italiano autografando le copie del libro che veniva acquistato, 

La mia copia sono stati contenti di firmarla anche in Inglese!
In Fiera oltre a presentare il libro, dimostravano come lavorare queste palline a maglia.
Ovviamente dopo tanto tempo passato a creare queste palle io non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di sedermi al tavolo con loro a chiacchierare e lavorare a maglia, un piccolo sogno che si avvera, anche se in Italia e non in Norvegia.

Bellissimo è stato poter chiacchierare con loro.. e bellissimo interagire con loro, quando gli ho raccontato del blog e delle loro palline hanno voluto vederle! fortunatamente ne avevo due.. una di questa lavorata in macchina tra Roma e Vicenza di cui loro stessi hanno seguito la creazione via fb :-) 

Qui Arne esprime un giudizio positivo sulla mia pallina e anche se io insistevo nel dire che era piena di ERRORI lui diceva che andava benissimo :-) 
dandomi anche preziosi consigli su come sistemare alcune cosette... 
e quando insistevo nel dire che la mia palla era quadrata.... Arne ha preso la mia pallina facendomi vedere come renderla perfettamente Tonda! FANTASTICO!!!
Il tempo passava e sembrava chiacchierare con degli Amici.. abbiamo parlato di tutto, del loro lavoro in Norvegia, della loro splendida casa (una ex stazione ferroviaria a Valdres) del mio lavoro e dei miei Hobby... quindi non potevate mancare voi e il mio Blog! Che prontamente gli ho fatto vedere insieme agli altri lavori e palle di Natale tramite il cellulare 


E Arne è rimasto tanto sorpreso dal blog e dai miei lavori che addirittura si è segnato l'indirizzo del blog nel suo Personal Diary!! Un diario in cui si appuntano ogni cosa sia per loro utile e interessante! Che onore!!! 


E il pomeriggio del primo giorno di Fiera è passato così... molto piacevolmente a lavorare a maglia con Arne&Carlos. Ovviamente parlavamo in Inglese e per me è stato un modo in più per esercitarmi. 

Arne lavora con il metodo continentale, e sono rimasta folgorata dalla rapidità con cui lavora. 


E Ovviamente con il suo aiuto ho voluto provare!

Sempre Arne, mi ha raccontato che riesce a completare un palla di natale in 2-3 ore se non si deve fermare per chiacchiera.. alla faccia!  
Io mi sono stupita di essere riuscita a completare una palla di Natale in 5 ore e mezza di macchina!!

Carlos invece lavora il metodo tradizionale...  ma anche lui ovviamente va molto veloce... 
mi ha spiegato dei trucchetti sull'aumento delle maglie come fanno loro... 
la mia faccia stupita è tutto un programma... 
Il tavolo si è poi cominciato ad affollare di donne curiose e non solo...


e.. visto che l'atelier crochet ospitava anche un gruppo che si chiama Magliuomini, si sono avvicinati e messi  a lavorare tantissimi uomini, e di questo ne parlerò in post successivi....

Knittando Knittando... e... si...ti vien voglia, così...  anche il mio amore ha ceduto e sotto le mie spinte creative a provare....  lui che non aveva mai toccato prima un ferro da maglia, nemmeno di quelli semplici....

ECCOLO QUA! che presi i miei ferri in mano.. .a cominciato a knittare da solo!!! Immortalato con me da un fotografo ufficiale della Fiera!  Magari mi finisce in qualche rivista di settore??? ahahhah 

LUI che non sapeva nemmeno per sentito dire la differenza tra una maglia a dritto o a rovescio o tra maglia rasata  o legaccio ...  
Racconterò il seguito di questa vicenda in un altro post. 

Per ora chiuso il post con questa foto...

sperando si possa percepire  la mia gioia nell'averli finalmente incontrati! Sperando di poterli rincontrare a Roma in un futuro non troppo lontano... 

Unico rammarico è che se prima le loro palline erano conosciute da me e da pochi altri... ormai le possono fare tutti. Però va bene lo stesso viva Arne&Carlos!! E... proprio oggi dovrebbero arrivare 3 loro libri (Ovviamente in Inglese perché l'Italia ancora non li apprezza abbastanza!) 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...